Dott.ssa
Maria Elena Sammarro

Specialista in Medicina Interna
Sammarro Maria Elena
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha frequentato un corso di formazione in Medicina Generale organizzato dalla Regione Emilia Romagna e un corso in Alta Formazione in E-Health sulle nuove tecnologie per i medici dell’Emilia Romagna presso l’Università di Bologna. Ha seguito dei corsi di approfondimento in Ultrasonologia e in Ecografia Operativa. Ha lavorato come collaboratrice di studio presso l’ambulatorio di Medicina Generale del dott. Ven

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha frequentato un corso di formazione in Medicina Generale organizzato dalla Regione Emilia Romagna e un corso in Alta Formazione in E-Health sulle nuove tecnologie per i medici dell’Emilia Romagna presso l’Università di Bologna. Ha seguito dei corsi di approfondimento in Ultrasonologia e in Ecografia Operativa.
Ha lavorato come collaboratrice di studio presso l’ambulatorio di Medicina Generale del dott. Venturoli (Castelmaggiore, BO). Ha svolto assistenza sanitaria ai turisti presso l’USL di Rimini. Già medico di Assistenza Primaria convenzionato presso l’Azienda USL di Bologna. Attualmente lavora come medico ecografista in libera professione.
É autrice di abstracts pubblicati sul Giornale Italiano di Ultrasonologia e di un capitolo nell’ambito del testo “Accreditamento delle unità di Ecografia” ed. Athena dal titolo “Interconnessione con altri servizi”.
É socia della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia.

Sammarro Maria Elena
  • Ecografia internistica
    Ecografia internistica

    L’ecografia internistica è una tecnica di imaging medico che utilizza ultrasuoni per visualizzare gli organi interni e valutare la loro struttura e funzione.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia parti molli

    L’ecografia dei parti molli è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini delle strutture morbide del corpo. Questo tipo di ecografia viene utilizzata principalmente per studiare i tessuti molli, come muscoli, tendini, legamenti e tessuti adiposi.

    Visualizza e prenota
Cento
Cento
Via Ferrarese, 56, Cento (FE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.