Dott.
Roberto Marcello

Specialista Gastroenterologia
Marcello Roberto
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Gastroenterologia presso la stessa Università. Ha frequentato un Master di II° livello in Epatologia. Ha lavorato come Primario ff. presso la Gastroenterologia di Treviso ed è stato Responsabile dell’Unità Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali presso lo stesso ospedale. Ha partecipato come relatore a conferenze, seminari e corsi a Treviso e a Bologna. É stato docente sulle malattie del fegato e dell

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si è specializzato in Gastroenterologia presso la stessa Università. Ha frequentato un Master di II° livello in Epatologia. Ha lavorato come Primario ff. presso la Gastroenterologia di Treviso ed è stato Responsabile dell’Unità Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali presso lo stesso ospedale. Ha partecipato come relatore a conferenze, seminari e corsi a Treviso e a Bologna. É stato docente sulle malattie del fegato e dell’intestino presso corsi di formazione rivolti a medici di medicina generale ed insegnante di patologia medica presso la Scuola Infermieri ( vecchio ordinamento). É autore di circa una trentina di pubblicazioni su medicina interna e gastroenterologia. É membro dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri AIGO. ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Malattie di esofago-stomaco-duodeno
  • Malattie infiammatorie croniche intestinali
  • Malattie funzionali del tubo digerente
  • Malattie funzionali del tubo digerente
  • Malattie del fegato e vie biliari
  • Malattie del pancreas
Marcello Roberto
  • Gastroscopia

    La gastroscopia è un esame diagnostico che consente di esaminare l’interno dell’esofago, dello stomaco e del duodeno attraverso l’uso di un endoscopio. Durante la procedura, il medico può prelevare campioni di tessuto per analisi e rimuovere eventuali polipi o tessuti anomali.

    Visualizza e prenota
  • Visita gastroenterologica

    La visita gastroenterologica è un esame medico che permette di valutare lo stato di salute dell’apparato digerente del paziente. Durante la visita, il medico esamina il paziente e valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore addominale, nausea, vomito, diarrea o costipazione. In base ai risultati della visita, il medico potrebbe prescrivere ulteriori esami per identificare eventuali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Pancolonscopia

    La pancolonscopia è un esame endoscopico che permette di esplorare l’intero colon e il retto alla ricerca di eventuali lesioni o patologie. Durante la procedura, un endoscopio flessibile viene introdotto nell’ano e fatto avanzare fino al cieco, permettendo di visualizzare l’interno del colon e di prelevare campioni di tessuto per eventuali biopsie.

    Visualizza e prenota
  • Polipectomia endoscopica

    La polipectomia endoscopica è una procedura medica che viene effettuata per rimuovere i polipi dal tratto gastrointestinale. La procedura viene effettuata utilizzando un endoscopio, che è un tubo flessibile con una telecamera all’estremità, attraverso il quale il medico può vedere all’interno del tratto gastrointestinale.

    Visualizza e prenota
  • Colonscopia

    La colonscopia è un esame endoscopico che permette di esaminare l’interno del colon. Viene utilizzata per la diagnosi e la prevenzione di malattie intestinali, come il cancro al colon-retto.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
San Donà di Piave
San Donà di Piave
Via Trasimeno 2, San Donà di Piave (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile