Dott.
Pietro Delise

Specialista in Cardiologia e in Medicina dello Sport
Delise Pietro
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso la stessa Università e in Medicina dello Sport all’Università di Roma. Ha prestato servizio presso la Divisione Cardiologia degli Ospedali di Mirano e di Mestre. È stato Primario dell’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano. È primario di Cardiologia e attualmente opera presso la Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda. Ha frequent

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso la stessa Università e in Medicina dello Sport all’Università di Roma.
Ha prestato servizio presso la Divisione Cardiologia degli Ospedali di Mirano e di Mestre.
È stato Primario dell’U.O. di Cardiologia dell’Ospedale di Conegliano. È primario di Cardiologia e attualmente opera presso la Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda.
Ha frequentato vari istituti stranieri per periodi di apprendistato: Istituto di Medicina Clinica presso l’Università di Munster (Germania), la cardiologia di Aalst (Belgio), Centro di Aritmologia dell’Ospedale di Bordeaux, Amburgo e Praga (ablazione trancatetere con robot), Bad Neustadt (crioablazione).
È stato il primo in Italia (febbraio 1990) a eseguire l’intervento di ablazione trancatetere con radiofrequenza della via anomala nel WPW. Dal 1990 ha eseguito oltre 1500 sedute ablative in vari tipi di aritmie in pazienti provenienti da varie regioni d’Italia.
È stato relatore invitato, moderatore e ha presentato comunicazioni a oltre 300 Congressi Nazionali e Stranieri su quattro temi principali: Cardiopatia ischemica (infarto miocardio, angina pectoris), Elettrocardiologia, Aritmologia e Cardiologia dello Sport.
Ha scritto oltre 400 articoli scientifici pubblicati su riviste di Cardiologia nazionali e straniere di cui 128 come primo nome e 89 come secondo nome su quattro temi principali: Cardiopatia ischemica (infarto miocardico, angina pectoris), Elettrocardiografia e Vettorcardiografia, Aritmologia e Cardiologia dello Sport.
È autore di numerosi 10 libri di cardiologia e aritmie.
Ha organizzato in veste di Coordinatore o Presidente oltre 20 congressi nazionali di Cardiologia, Aritmie e Cardiologia dello Sport.
Fa parte o ha fatto parte del Comitato di Redazione e/o dell’Editorial Board delle maggiori Riviste Cardiologiche Nazionali:

  • Comitato di Redazione del Giornale Italiano di Cardiologia dal 1985 al 1993;
  • International Journal of Sport Cardiology (Comitato di Redazione dal 1986 al 1989, Editorial Board dal 1992 a tuttoggi);
  • Dal 2009 Direttore della Rivista Cardiologia dello Sport.

 

Ha ricoperto diversi ruoli in associazioni di categoria quali:

  • Segretario Generale dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri);
  • Consigliere Nazionale della Sic Sport (Società Italiana di Cardiologia dello Sport);
  • Delegato Regionale per l’AIAC (Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione);
  • co-Chairman dell’Area Aritmie dell’ANMCO e Chairman;
  • Vicepresidente e Presidente della Sic Sport (Società Italiana di Cardiologia dello Sport);
  • Presidente della Sic Sport (Società Italiana di Cardiologia dello Sport);
  • Presidente dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) della Regione Veneto.

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Aritmie cardiache (es. fibrillazione atriale, tachicardie parossistiche, arimtie ventricolari)
  • Cardiopatie genetiche (cardiomiopatie primitive ecc.)
  • Ablazione con radiofrequenza o crio ablazione

ELENCO DELLE PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Cardiologia
  • Aritmie
  • Ablazione delle aritmie con radiofrequernza e crioablazione
  • Cardiomiopatie genetiche
  • S. di Brugada, QT lungo, QT corto ecc.
  • Cardiopatie dello sportivo causa di non idoneità

Esegue:

  • Visita cardiologica + ECG
  • Consulto aritmologico + ECG
  • Consulto di Cardiologia dello sport + ECG
  • Indicazioni e programmazione di interventi di ablazione delle aritime
Delise Pietro
  • Ecocardiogramma

    L’ecocardiogramma è un esame diagnostico che permette di valutare lo stato del cuore e delle sue valvole. Si tratta di una metodica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per produrre immagini del cuore in tempo reale.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma color doppler

    L’ecocardiogramma color doppler è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per generare immagini del cuore e dei suoi vasi sanguigni. Questo tipo di ecocardiogramma permette di visualizzare il flusso del sangue all’interno del cuore e di rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG da sforzo

    L’elettrocardiogramma da sforzo (ECG da sforzo) è un esame non invasivo che registra l’attività elettrica del cuore durante l’esercizio fisico. Viene eseguito per valutare la risposta del cuore allo sforzo e individuare eventuali problemi cardiaci.

    Visualizza e prenota
  • Elettrocardiogramma ECG

    L’elettrocardiogramma (ECG) è una procedura diagnostica non invasiva che registra l’attività elettrica del cuore attraverso l’utilizzo di elettrodi posizionati sulla pelle del paziente. L’ECG è un esame semplice, indolore e molto utile per la diagnosi di patologie cardiache e disturbi del ritmo durante una visita cardiologica.

    Visualizza e prenota
  • Monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event

    Il monitoraggio holter tele-cardiologico loop/event è un esame non invasivo che permette di monitorare l’attività cardiaca del paziente per un periodo prolungato (da 1 a 4 settimane) attraverso un dispositivo portatile, collegato ad elettrodi posizionati sul torace, con trasmissione a distanza (in diretta, per via telematica) degli eventi aritmici patologici. L’esame è utile per identificare eventuali aritmie o problemi cardiaci che possono essere difficili da rilevare con altri esami di più breve durata.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia Cardiaca 4D

    L’ecografia cardiaca 4D è una prestazione di diagnostica non invasiva che permette di ottenere immagini in tempo reale del cuore del paziente. Grazie a questa tecnologia avanzata, il medico specialista può visualizzare il cuore in tre dimensioni e in movimento, offrendo una visione dettagliata delle strutture cardiache.

    Visualizza e prenota
  • Visita cardiologica

    Colloquio approfondito e visita clinica per analizzare i disturbi riferiti dai pazienti, per indicare eventuali altri esami necessari, per dare spiegazioni sulla diagnosi e per consigliare le terapie mediche o interventistiche personalizzate.

    Visualizza e prenota
  • Ecostress Cardiologico

    L’ecostress cardiologico è un esame diagnostico non invasivo utilizzato per valutare la funzionalità cardiaca durante lo sforzo fisico. Viene eseguito in caso di sospetta cardiopatia ischemica o per valutare l’efficacia del trattamento in pazienti con malattie cardiache note.

    Visualizza e prenota
  • Ecocardiogramma Transesofageo

    L’ecocardiogramma transesofageo è un esame diagnostico che utilizza un ecografo per visualizzare il cuore attraverso un transduttore inserito nell’esofago del paziente. Questo tipo di esame è particolarmente indicato per valutare la struttura e la funzionalità delle valvole cardiache, la presenza di eventuali coaguli di sangue e le eventuali anomalie del cuore.

    Visualizza e prenota
Conegliano
Conegliano
Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!