Dott.
Pierfrancesco Palego

Specialista Andrologia e Endocrinologia
Palego Pierfrancesco
Laureato in Medicina presso l’Università di Pisa e specializzato in Endocrinologia presso l’Università di Pisa. Ha frequentato il Master di II° livello in “Andrologia e Medicina della Riproduzione” e si è perfezionato in Diagnostica Ecografica Vascolare e Andrologica. Esercita come Dirigente Medico Convenzionato. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo Andrologico e si è dedicato in particolare alle patologie d’Infertilità maschile e Disfunzioni ses

Laureato in Medicina presso l’Università di Pisa e specializzato in Endocrinologia presso l’Università di Pisa.
Ha frequentato il Master di II° livello in “Andrologia e Medicina della Riproduzione” e si è perfezionato in Diagnostica Ecografica Vascolare e Andrologica.
Esercita come Dirigente Medico Convenzionato.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo Andrologico e si è dedicato in particolare alle patologie d’Infertilità maschile e Disfunzioni sessuali.
Relatore di congressi nazionali e internazionali.
Autore di 17 pubblicazioni indexate in ambito “SIAMS – SIE”.
Membro della commissione “Linee guida SIAMS”.

 

Aree di approfondimento:

  • Andrologia e Diagnostica Ecografica

 

Si occupa di:

  • Infertilità maschile
  • Disfunzione erettile
  • Prostatiti e malattie infiammatorie urogenitali
  • Eiaculazione Precoce
  • Morbo di La Peyronie (Induratio Penis Plastica)

 

Esegue:

  • Visite Andrologiche
  • Diagnostica ecografica andrologica
  • Agoaspirazione Testicolare/Epididimaria
  • Infiltrazioni medicamentose peniene a scopo diagnostico e terapeutico

 

Palego Pierfrancesco
  • Ago aspirato

    L’ago aspirato è una procedura diagnostica che permette di prelevare una piccola quantità di tessuto o liquido da un organo o da una lesione, tramite l’utilizzo di un ago sottile. Questo campione viene poi analizzato in laboratorio per identificare eventuali patologie o anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Autoiniezione – apprendimento tecnico

    L’autoiniezione è una tecnica che consente al paziente di somministrare a se stesso farmaci iniettabili. L’apprendimento tecnico dell’autoiniezione è un processo che aiuta il paziente a comprendere come preparare e somministrare correttamente il farmaco, utilizzando le tecniche di iniezione più appropriate.

    Visualizza e prenota
  • Circoncisione

    La circoncisione è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio, ovvero la piega di pelle che ricopre il glande del pene. L’intervento viene eseguito per motivi religiosi, culturali, medici o igienici.

    Visualizza e prenota
  • Cisti epididimo – rimozione

    La cisti dell’epididimo è una formazione benigna che si sviluppa nella sacca contenente i testicoli. La rimozione della cisti epididimo è un intervento chirurgico che prevede l’asportazione della cisti per prevenire la crescita o la comparsa di tumori. L’intervento viene eseguito in anestesia locale e consente una ripresa rapida.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler penieno

    L’eco-color doppler penieno è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per analizzare la struttura anatomica e la funzionalità dei vasi sanguigni del pene. Questo esame è utile per diagnosticare le cause dell’impotenza e per monitorare la risposta al trattamento.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler scrotale/testicolare

    L’eco-color doppler scrotale/testicolare è una prestazione di diagnostica per immagini che utilizza ultrasuoni ad alta frequenza per visualizzare la struttura e l’afflusso di sangue nei testicoli e nei tessuti circostanti. Questa prestazione è utile per individuare eventuali patologie, come tumori o varicocele, che possono causare dolore o infertilità maschile.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia del pene

    L’ecografia del pene è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per produrre immagini del pene e dei tessuti circostanti. L’esame può essere eseguito per valutare la presenza di eventuali patologie o lesioni al pene, o per escludere l’ipotesi di una malattia vascolare.

    Visualizza e prenota
  • Frenuloplastica

    La frenuloplastica è un intervento chirurgico volto ad allungare il frenulo del pene, un piccolo lembo di tessuto che collega il glande alla parte inferiore del pene. L’intervento viene eseguito per risolvere problemi di disfunzione sessuale, come la fimosi o la sindrome da frenulo breve.

    Visualizza e prenota
  • Frenulotomia

    La frenulotomia è una procedura chirurgica che consiste nell’incisione del frenulo, una piccola piega di tessuto che connette il prepuzio al glande. La frenulotomia viene eseguita per ridurre il dolore durante il rapporto sessuale o per correggere la curvatura del pene.

    Visualizza e prenota
  • Idrocele – trattamento

    L’idrocele è una patologia caratterizzata dalla presenza di liquido nella sacca che riveste il testicolo. Il trattamento dell’idrocele può variare a seconda della gravità della patologia e della presenza di eventuali complicanze.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazioni peniene

    L’infiltrazione peniena è una procedura medica non chirurgica che prevede l’iniezione di farmaci vasodilatatori direttamente nel pene. Questo trattamento aiuta ad aumentare il flusso sanguigno al pene e può migliorare l’erezione.

    Visualizza e prenota
  • Iniezioni endocavernose

    Le iniezioni endocavernose sono un trattamento medico in cui viene iniettato un farmaco direttamente nel pene. Questo trattamento viene utilizzato per migliorare la funzione erettile nei pazienti che non rispondono ai farmaci orali o ad altri trattamenti.

    Visualizza e prenota
  • Peniscopia

    La peniscopia è un esame diagnostico che viene utilizzato per rilevare la presenza di lesioni o anomalie sul pene. Questo esame viene eseguito utilizzando un colposcopio, uno strumento che consente di ingrandire e illuminare la zona da esaminare.

    Visualizza e prenota
  • Prelievo andrologico

    Il prelievo andrologico è un esame che permette di analizzare il liquido seminale maschile. Questa prestazione viene eseguita per valutare la fertilità maschile e diagnosticare eventuali patologie andrologiche.

    Visualizza e prenota
  • Prove andrologiche ambulatoriali

    Le prove andrologiche ambulatoriali sono un insieme di esami diagnostici non invasivi utilizzati per valutare la funzionalità sessuale dell’uomo e individuare eventuali problemi di fertilità. Questi esami sono eseguiti in ambulatorio e non richiedono l’ospitalizzazione del paziente.

    Visualizza e prenota
  • Tampone uretrale

    Il tampone uretrale è un esame diagnostico utilizzato per rilevare la presenza di eventuali infezioni alle vie urinarie. Consiste nell’introduzione di un piccolo bastoncino sterile nell’uretra per prelevare un campione di secrezioni da analizzare in laboratorio.

    Visualizza e prenota
  • Uroflussimetria

    L’uroflussimetria è un esame non invasivo che permette di valutare il flusso urinario del paziente. Attraverso l’utilizzo di un apparecchio specifico, l’uroflussometro, si misura la quantità di urina emessa e la velocità di emissione. Questo esame è utile per valutare eventuali problemi alla vescica o all’uretra e per monitorare il trattamento di alcune patologie.

    Visualizza e prenota
  • Visita andrologica

    La visita andrologica è un esame medico che permette di valutare la salute dell’apparato genitale maschile, con particolare attenzione alla funzionalità sessuale. Durante la visita, il medico esegue una serie di controlli per individuare eventuali anomalie o patologie, al fine di prescrivere il trattamento più adatto.

    Visualizza e prenota
  • Biotesiometria

    La biotesiometria è un esame non invasivo che permette di valutare la sensibilità cutanea di una zona del corpo utilizzando un apparecchio che emette delle vibrazioni di diversa intensità. L’esame è indolore e non presenta controindicazioni.

    Visualizza e prenota
  • Esame morfologico apparato sessuale maschile

    L’esame morfologico dell’apparato sessuale maschile è un esame non invasivo che consente di valutare le dimensioni e la forma dei genitali esterni maschili.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea urologica – asportazione

    L’asportazione di una lesione cutanea urologica è una procedura chirurgica eseguita per rimuovere una massa anomala sulla pelle della zona uro-genitale. La procedura viene eseguita per ragioni diagnostiche o terapeutiche e può richiedere l’uso di anestesia locale o generale.

    Visualizza e prenota
  • Lesione pene – asportazione

    L’asportazione di lesioni del pene è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di eventuali escrescenze, tumefazioni o protuberanze presenti sul pene. Questo intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale e ha una durata di circa 30-60 minuti. L’asportazione può essere effettuata in maniera totale o parziale, a seconda della gravità della lesione.

    Visualizza e prenota
  • Lesione urologica – elettrocoagulazione

    L’elettrocoagulazione è una procedura medica utilizzata per rimuovere lesioni urologiche. Durante questa procedura, un medico utilizza un dispositivo a forma di ago per inviare una corrente elettrica ad alta frequenza alla lesione. Questa corrente brucia e distrugge la lesione, che poi viene rimossa dal corpo.

    Visualizza e prenota
  • Vasectomia

    La vasectomia è un intervento chirurgico che consiste nella legatura dei canali deferenti, i condotti che trasportano gli spermatozoi dai testicoli all’uretra. Si tratta di una procedura di sterilizzazione maschile permanente.

    Visualizza e prenota
  • Dilatazione uretrale

    La dilatazione uretrale è una procedura medica che consiste nell’allargamento dell’uretra, il canale che trasporta l’urina dalla vescica all’esterno del corpo. Questa procedura viene eseguita per diverse ragioni, tra cui problemi di flusso urinario, stenosi uretrale o per la rimozione di calcoli uretrali.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia prostatica transanale o transrettale

    Si tratta di un esame ecografico specifico della prostata, che può essere svolto attraverso due diverse modalità, volto a valutare la salute e le condizioni delle ghiandole prostatiche.

    Visualizza e prenota
Conegliano
Conegliano
Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)
San Donà di Piave
San Donà di Piave
Via Trasimeno 2, San Donà di Piave (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile