Dott.
Michele Ugliola

Specialista Angiologia e Flebologia
Ugliola Michele
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna è specializzato in Medicina Interna presso la stessa Università. Ha inoltre frequentato un Master di Secondo Livello in Flebologia Chirurgica presso l’Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma. Lavora come libero professionista presso l’ORAS di Motta di Livenza (TV). Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della flebologia chirurgica e angiologia dedicandosi in particolare alla trombosi venosa e al tr

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna è specializzato in Medicina Interna presso la stessa Università. Ha inoltre frequentato un Master di Secondo Livello in Flebologia Chirurgica presso l’Università Cattolica – Policlinico Gemelli di Roma.
Lavora come libero professionista presso l’ORAS di Motta di Livenza (TV).
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della flebologia chirurgica e angiologia dedicandosi in particolare alla trombosi venosa e al trattamento della malattia venosa cronica e delle varici utilizzando sia tecniche chirurgiche tradizionali, sia tecniche mini invasive innovative endovascolari, con impiego di laser e radiofrequenza o con “schiume sclerosanti”.
È esperto in diagnostica vascolare mediante ecodoppler e nel trattamento delle varici reticolari mediante scleroterapia, laser percutaneo o laser endo-perivenoso.
Ha partecipato in qualità di relatore ad oltre 100 eventi ed è autore di circa 50 pubblicazioni scientifiche.
È membro di S.I.F (Società Italiana Flebologia), A.F.I (Associazione Flebologica Italia), A.R.C.A (Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali).

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Varici e teleangectasie degli arti inferiori
  • Flebolinfedemi
  • Aterosclerosi
  • Trombosi venosa profonda e superficiale (“Flebiti”)

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita angiologica
  • Ecocolordoppler venoso e arterioso degli arti inferiori e superiori e del collo
  • Trattamento chirurgico varici degli arti inferiori (safenectomia, laser, scerofoam, flebectomie)
  • Trattamento scleroterapico e laserscleroterapico delle teleangectasie
Ugliola Michele
  • Bendaggio flebo-linfologico

    Il bendaggio flebo-linfologico è una tecnica utilizzata per il trattamento delle patologie che coinvolgono il sistema linfatico, come linfedemi e edemi venosi degli arti inferiori. Si tratta di una procedura non invasiva che prevede l’applicazione di bende elastiche sulla zona interessata, allo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici e venosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Flebectomia

    La flebectomia è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere le vene varicose che si trovano vicino alla superficie della pelle. Questa procedura viene eseguita ambulatorialmente e può essere effettuata con anestesia locale o generale. Durante l’intervento, il chirurgo esegue piccole incisioni sulla pelle e rimuove le vene malate attraverso queste aperture.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Visita angiologica

    La visita angiologica è una prestazione medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, che possono interessare gli arti inferiori, il bacino, le braccia e il collo. Grazie alla visita angiologica è possibile individuare eventuali problematiche vascolari e porre rimedio alle stesse.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia generale

    La visita di chirurgia generale è una prestazione medica che consiste in un esame fisico del paziente per valutare la presenza di patologie chirurgiche. Il chirurgo valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore o gonfiore, e può richiedere ulteriori esami diagnostici per una diagnosi precisa.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia varici

    La scleroterapia è una tecnica medica utilizzata per il trattamento delle varici. Consiste nell’iniettare una soluzione all’interno della vena varicosa, provocando la sua chiusura e il riassorbimento del sangue. L’intervento avviene in regime ambulatoriale e non richiede anestesia generale.

    Visualizza e prenota
Treviso Villorba
Treviso Villorba
Viale della Repubblica 10/b, Villorba (TV)
Bologna
Bologna
Via Emilia Ponente 129, Bologna
Ferrara
Ferrara
Via Giovanni Verga, 17 17/A, Ferrara

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.