Dott.
Lorenzo Ghiddi

Specialista Radiodiagnostica
Ghiddi Lorenzo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, si è specializzato in Radiologia Diagnostica presso la stessa Università. Ha ottenuto inoltre il diploma in Ecografia Internistica CAEI presso l’Istituto di Radiologia Medica dell’Università di Modena, il diploma CAEI di Ecografia dell’Anca Neonatale presso l’Ospedale Generale Regionale di Bolzano, il diploma di Ecografia Mammaria e il diploma di Mammografia della Scuola Italiana di Senologia. Ha conseg

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, si è specializzato in Radiologia Diagnostica presso la stessa Università.
Ha ottenuto inoltre il diploma in Ecografia Internistica CAEI presso l’Istituto di Radiologia Medica dell’Università di Modena, il diploma CAEI di Ecografia dell’Anca Neonatale presso l’Ospedale Generale Regionale di Bolzano, il diploma di Ecografia Mammaria e il diploma di Mammografia della Scuola Italiana di Senologia.
Ha conseguito un diploma della Scuola di Direzione Aziendale Bocconi. Ha lavorato come Assistente di Radiologia presso l’Ulss 6 Alto Vicentino e come Corresponsabile presso il servizio di Radiologia dell’Ospedale Generale di Zona ULS 12 di Correggio. Già dirigente di I° livello presso il servizio di Radiologia dell’Az.Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Già primario delle Radiologie di Castelnovo Monti, di Montecchio Emilia, di Correggio e Scandiano.
Ha svolto attività di consulente radiologo per l’Azienda USL Reggio Emilia. É stato referente per la radiologia ASMN della rete Hub-Spoke sindrome di MARFAN.
Già professore a contratto presso il corso di Laurea in Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo di Eco Tac RM ed in minor misura in campo senologico. Si è dedicato in particolare alla TAC e alle sue più recenti applicazioni come cardio TC colonscopia virtuale e all’ottimizzazione della dose radiante in TAC e dell’ottimizzazione della dose di mezzo contrasto iodato in TAC (agoaspirati e biopsie parti molli e seno). Ha partecipato come relatore a diversi corsi sui mezzi di contrasto iodati e sull’appropriatezza delle richieste in radiologia.
ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Patologie oncologiche con body con TC eco ed rm
  • Patologia articolare con eco ed RM
  • Patologie uroandrologiche in ECO
  • Agoaspirati e biopsie ecoguidate parti molli

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Radiografie (sede di Reggio Emilia)
  • Ecografie (sede di Correggio e Reggio Emilia)
  • TAC (sede di Reggio Emilia)
  • RM ( escluso encefalo) (sede di Reggio Emilia)
Ghiddi Lorenzo
  • Risonanza magnetica 1,5 Tesla
    Risonanza magnetica 1,5 Tesla

    La risonanza magnetica 1,5 Tesla è una tecnica di imaging medico che utilizza campi magnetici per creare immagini dettagliate degli organi e dei tessuti all’interno del corpo.

    Visualizza e prenota
  • TAC
    TAC

    La tomografia assiale computerizzata (TAC) è una tecnologia di imaging medico che combina l’uso di raggi X e l’elaborazione computerizzata per creare immagini trasversali del corpo umano.

    Visualizza e prenota
  • Raggi X
    Raggi X

    I raggi X consentono di eseguire radiografie ad alta definizione di diversi distretti corporei (cranio, torace, addome, braccia, gambe, ecc.) e diversi segmenti scheletrici.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia internistica
    Ecografia internistica

    L’ecografia internistica è una tecnica di imaging medico che utilizza ultrasuoni per visualizzare gli organi interni e valutare la loro struttura e funzione.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler fegato e milza

    L’eco-color doppler fegato e milza è un esame che utilizza ultrasuoni per visualizzare l’irrorazione sanguigna degli organi. Grazie a questo esame è possibile valutare la presenza di eventuali patologie che potrebbero interessare questi organi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler scrotale/testicolare

    L’eco-color doppler scrotale/testicolare è una prestazione di diagnostica per immagini che utilizza ultrasuoni ad alta frequenza per visualizzare la struttura e l’afflusso di sangue nei testicoli e nei tessuti circostanti. Questa prestazione è utile per individuare eventuali patologie, come tumori o varicocele, che possono causare dolore o infertilità maschile.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler carotidi

    L’eco-color doppler carotidi è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o restringimenti delle arterie carotidi, principali vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. L’esame si basa sull’utilizzo delle onde sonore ad alta frequenza e della tecnologia doppler per visualizzare le immagini e analizzare il flusso sanguigno.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia parti molli

    L’ecografia dei parti molli è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini delle strutture morbide del corpo. Questo tipo di ecografia viene utilizzata principalmente per studiare i tessuti molli, come muscoli, tendini, legamenti e tessuti adiposi.

    Visualizza e prenota
Carpi
Carpi
Via Ivano Martinelli 10, Carpi (Mo)
Correggio
Correggio
Piazza Garibaldi, 12, 42015 Correggio (RE)
Reggio Emilia
Reggio Emilia
Via Guido Franzini 8, 42123 Reggio Emilia

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile