Dott.ssa
Lerica Germi

Specialista in Dermatologia e Venereologia
Germi Lerica
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, dove successivamente consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia. Dal 19/04/2010 dirigente medico presso l’UOC di dermatologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Titolare di incarico di Alta specializzazione per la Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie a trasmissione sessuale. È relatrice a corsi e congressi e coautrice di pubblicazioni scientifiche. Esegue: Visita specialistica dermatologic

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona, dove successivamente consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia.

Dal 19/04/2010 dirigente medico presso l’UOC di dermatologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Titolare di incarico di Alta specializzazione per la Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie a trasmissione sessuale. È relatrice a corsi e congressi e coautrice di pubblicazioni scientifiche.

Esegue:

  • Visita specialistica dermatologica (cute, capelli, unghie)
  • Visita dermatologica pediatrica
  • Visita dermatologica per malattie del cavo orale
  • Visita dermatologica per malattie veneree
  • Mappatura nevi (videodermatoscopia)
  • Crioterapia
  • Diatermocoagulazione
  • Asportazione nevi e piccole lesioni cutanee benigne
Germi Lerica
  • Crioterapia

    La crioterapia è una terapia che utilizza il freddo per il trattamento di lesioni e infiammazioni muscolari. Viene effettuata attraverso l’applicazione di ghiaccio o di sostanze criogeniche sulla zona interessata.

    Visualizza e prenota
  • Diatermocoagulazione DTC

    La Diatermocoagulazione (DTC) è una tecnica chirurgica che consiste nel coagulare i tessuti tramite l’uso di corrente elettrica ad alta frequenza. L’intervento è utilizzato soprattutto in dermatologia per trattare lesioni cutanee benigne o maligne. Il calore generato dalla corrente elettrica coagula il sangue e distrugge i tessuti malati.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea – asportazione con crioterapia

    La lesione cutanea è un termine generico che indica qualsiasi anomalia che si manifesti sulla pelle. In alcuni casi, la lesione cutanea può essere asportata tramite crioterapia, una tecnica che utilizza il freddo per distruggere le cellule anomale.

    Visualizza e prenota
  • Mappatura nei o Videodermatoscopia

    La mappatura nei, nota anche come videodermatoscopia, è una tecnica di imaging avanzata che permette l’analisi dettagliata dei nei cutanei. Questa procedura è fondamentale per la diagnosi precoce di eventuali alterazioni cutanee e per il monitoraggio dei cambiamenti nel tempo.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione dermatologica

    La medicazione dermatologica è una tecnica medica utilizzata per curare lesioni cutanee, ulcere da decubito, ferite infette, ustioni e altre patologie della pelle. La medicazione viene eseguita da personale specializzato, che utilizza varie tecniche e materiali per favorire la guarigione della lesione e prevenire l’infezione.

    Visualizza e prenota
  • Shaving o punch cutanea

    La shaving o punch cutanea è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere un neo o una lesione cutanea sospetta. Viene eseguita in anestesia locale e consiste nell’asportare lo strato superficiale della pelle. Questa tecnica viene utilizzata per la rimozione di lesioni di piccole dimensioni, in cui è importante preservare il tessuto circostante.

    Visualizza e prenota
  • Verruca – trattamento

    La verruca è una lesione cutanea causata dal papilloma virus. Si presenta come una piccola escrescenza ruvida, generalmente sulla pianta del piede o sulla mano. Il trattamento consiste nella rimozione della lesione tramite diverse tecniche.

    Visualizza e prenota
  • Visita dermatologica

    La visita dermatologica è un esame medico che consente di valutare la salute della pelle, delle unghie e dei capelli. Durante la visita il dermatologo esamina la cute alla ricerca di eventuali lesioni, macchie, verruche, nei o altre imperfezioni che possono essere segnale di malattie della pelle. L’esame può essere eseguito per motivi di prevenzione o a seguito di una segnalazione del medico di famiglia.

    Visualizza e prenota
  • Psoriasi

    La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale. Si manifesta con la comparsa di chiazze rosse e squamose sulla pelle, spesso pruriginose e dolorose, che possono comparire su qualsiasi parte del corpo. Queste placche possono variare in dimensione e possono essere localizzate in punti diversi del corpo. Non si tratta di una patologia contagiosa.

    Visualizza e prenota
  • Ipercheratosi – trattamento

    L’ipercheratosi è una condizione caratterizzata dalla formazione di ispessimenti della pelle. Il trattamento consiste nella rimozione dell’ispessimento tramite metodi non invasivi come la rasatura o la limatura.

    Visualizza e prenota
  • Sclerodermia

    La sclerodermia è una malattia autoimmunitaria che coinvolge la pelle e gli organi interni. Si caratterizza per la formazione di tessuto connettivo in eccesso, che può portare a ispessimento, indurimento e perdita di elasticità della pelle e degli organi interni. La sclerodermia può essere di diversi tipi, tra cui la forma sistemica che coinvolge anche gli organi interni e la forma limitata che colpisce principalmente le mani, il viso e gli arti inferiori.

    Visualizza e prenota
Vicenza
Vicenza
Via Salvatore Quasimodo 55, Vicenza (VI)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile