Dott.ssa
Isabella De Bellis

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
De Bellis Isabella
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2001 al 2005, presso l’Ospedale di Bolzano, approfondisce le competenze su esami diagnostici prenatali, metodiche di valutazione del benessere fetale ante e intrapartum e gestione delle gravidanze a rischio, conseguendo numerosi certificati di competenza in materia. Dal 2005 al 2007 Dirigente Medico in Ostetricia e Ginecologia e responsabile del Centro di Diagnosi Prenatale

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi di Bari. Dal 2001 al 2005, presso l’Ospedale di Bolzano, approfondisce le competenze su esami diagnostici prenatali, metodiche di valutazione del benessere fetale ante e intrapartum e gestione delle gravidanze a rischio, conseguendo numerosi certificati di competenza in materia. Dal 2005 al 2007 Dirigente Medico in Ostetricia e Ginecologia e responsabile del Centro di Diagnosi Prenatale presso la Casa di Cura di Abano Terme. Dal 2007 al 2009 responsabile dell’ambulatorio di Diagnosi Prenatale e di Ecografia dell’Ospedale di Dolo. Dal 2008 collaboracome libera professionista con diverse strutture sanitarie del Veneto e Friuli Venezia Giulia nell’ambito della diagnosi prenatale e dell’ecografia ginecologica. Autrice di 12 pubblicazioni su riviste nazionali, coautrice di due capitoli su testi riguardanti la gravidanza gemellare. Ha partecipato come relatrice a diversi corsi e congressi.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Screening e diagnosi per:
    • Patologie fetali
    • Cromosomopatie fetali
    • Problematiche inerenti l’anatomia e lo sviluppo fetale
    • Patologie pelviche

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Screening non invasivi per lo studio delle cromosomopatie fetali del 1° trimestre: test combinato (ecografia genetica + duo test), NIPT (screening sul DNA fetale circolante nel plasma materno)
  • Esami invasivi per la diagnosi delle cromosomopatie fetali: amniocentesi e villocentesi
  • Ecografia morfologica precoce (15-16 SG)
  • Ecografia morfologica di screening del 2° trimestre (19-21 SG)
  • Ecografia morfologica estesa del 2° trimestre (19-21 SG)
  • Ecografia del 3° trimestre (29-32 SG) per esclusione patologie evolutive e valutazione crescita fetale
  • Test Prenatal Next (sedi di Castelfranco e Mestre)
De Bellis Isabella
  • Ecografia di accrescimento fetale o del 3° trimestre

    L’ecografia di accrescimento fetale o del 3° trimestre è un esame che permette di valutare la crescita del feto, la quantità di liquido amniotico e la salute della placenta. Viene effettuata generalmente tra la 30esima e la 34esima settimana di gravidanza.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia morfologica o del 2° trimestre

    L’ecografia morfologica o del 2° trimestre è una prestazione diagnostica che permette di valutare lo sviluppo del feto e identificare eventuali anomalie strutturali. Durante l’esame, vengono analizzati in dettaglio gli organi interni, il sistema nervoso centrale, il cuore, le ossa e gli arti del feto.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia ostetrica

    L’ecografia ostetrica è una procedura diagnostica che utilizza onde sonore ad alta frequenza per creare immagini del feto all’interno dell’utero. Questa prestazione è utilizzata per monitorare la crescita e lo sviluppo del feto, verificare la presenza di eventuali anomalie congenite e determinare la data prevista del parto.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia pre-morfologica

    L’ecografia pre-morfologica è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per valutare lo stato di salute del feto e rilevare eventuali anomalie. Durante l’esame, vengono analizzati diversi parametri, tra cui la morfologia fetale, le dimensioni degli organi, il flusso sanguigno e la presenza di liquido amniotico.

    Visualizza e prenota
  • Consulenza per diagnosi prenatale

    La consulenza per diagnosi prenatale è un servizio medico che permette di valutare la salute del feto durante la gravidanza. Si tratta di un’attività di supporto alle donne in gravidanza che consente di individuare eventuali problemi durante lo sviluppo del feto.

    Visualizza e prenota
  • Citologia su strato sottile – Thin prep

    La citologia su strato sottile, o Thin Prep, è un esame che permette di analizzare dopo opportuna colorazione, le cellule del collo dell’utero al microscopio. Questa tecnica consente di individuare eventuali anomalie cellulari che possono indicare la presenza di lesioni precancerose o di tumori in fase iniziale. L’esame è rapido, indolore e non invasivo e si inserisce nel percorso di prevenzione del tumore del collo dell’utero (cervice). L’indagine può avere indicazione nelle donne dopo i 25 anni di età.

    Visualizza e prenota
  • Translucenza nucale

    La translucenza nucale è un esame di screening che viene effettuato in gravidanza per valutare il rischio di anomalia cromosomica nel feto. Questa prestazione consiste nell’analisi ecografica della zona della nuca del feto per valutare lo spessore del tessuto adiposo e la presenza di eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Ultrascreen

    Ultrascreen è un esame diagnostico non invasivo che utilizza le onde sonore ad alta frequenza per creare immagini dettagliate dei tessuti interni del corpo. Questo esame è utilizzato per valutare la salute di organi come il cuore, il fegato, i reni, la tiroide e altri tessuti molli.

    Visualizza e prenota
  • Ecografia del 1° trimestre

    L’ecografia del primo trimestre è una prestazione diagnostica non invasiva che utilizza gli ultrasuoni per valutare la salute del feto e della madre. Durante l’esame viene analizzato lo sviluppo del feto, la posizione della placenta e la quantità di liquido amniotico presente nell’utero.

    Visualizza e prenota
  • Prenatal Next

    Il Prenatal Next è un esame diagnostico non invasivo che permette di analizzare il DNA fetale presente nel sangue materno. Grazie a questa prestazione è possibile individuare eventuali anomalie cromosomiche nel feto con una precisione di oltre il 99%. L’esame è consigliato a tutte le donne in gravidanza, ma in particolare a quelle che presentano un rischio elevato di anomalie cromosomiche.

    Visualizza e prenota
Castelfranco Veneto
Castelfranco Veneto
Via Borgo Treviso, 164/E, Castelfranco Veneto (TV)
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile