Dott.ssa
Ilaria Mattei

Specialista Dermatologia
Mattei Ilaria
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università. Ha frequentato un corso di perfezionamento in Dermochirurgia, laserchirurgia e tecniche dermoestetiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e un Master di II livello in Dermochirurgia presso l’Università di Siena. Ha approfondito la gestione delle patologie dermatologiche nei pazienti con fototipo chiaro durante un periodo di studio come Observer pre

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la stessa università.
Ha frequentato un corso di perfezionamento in Dermochirurgia, laserchirurgia e tecniche dermoestetiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e un Master di II livello in Dermochirurgia presso l’Università di Siena.
Ha approfondito la gestione delle patologie dermatologiche nei pazienti con fototipo chiaro durante un periodo di studio come Observer presso il Mater Misericordiae University Hospital e il Children Hospital di Dublino. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo delle lesioni pigmentate, dell’allergologia dermatologica, delle patologie dell’adolescenza, della dermatite atopica e delle complicazioni dermatologiche dei pazienti pediatrici trapiantati d’organo.
È membro di numerose società scientifiche: EADV, SIDeMaST, SIDerP, ADOI, ESPD.
È autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed europee relative alla dermatologia pediatrica.
Ha recentemente concluso un Master Universitario II livello in Tricologia e Annessi Cutanei presso l’Università La Sapienza di Roma.

Mattei Ilaria
  • Laser dermatologico
    Laser dermatologico

    Il laser dermatologico è uno strumento sicuro che permette di risolvere svariati problemi della pelle, efficace in ambito dermatologico ed estetico.

    Visualizza e prenota
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Curettage

    Il curettage è una procedura chirurgica che prevede la rimozione di tessuti o cellule dal collo dell’utero o dalla cavità uterina attraverso l’uso di un curetto, uno strumento a forma di cucchiaio. Questo esame può essere eseguito per fini diagnostici o terapeutici, ad esempio per prelevare campioni di tessuto per l’analisi o per rimuovere tessuti anormali.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia dermatologica

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia dermatologica è una procedura chirurgica mininvasiva utilizzata per rimuovere escrescenze, tumori cutanei e lesioni benigne o maligne della pelle.

    Visualizza e prenota
  • Mappatura nei o Videodermatoscopia

    La mappatura nei, nota anche come videodermatoscopia, è una tecnica di imaging avanzata che permette l’analisi dettagliata dei nei cutanei. Questa procedura è fondamentale per la diagnosi precoce di eventuali alterazioni cutanee e per il monitoraggio dei cambiamenti nel tempo.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione dermatologica

    La medicazione dermatologica è una tecnica medica utilizzata per curare lesioni cutanee, ulcere da decubito, ferite infette, ustioni e altre patologie della pelle. La medicazione viene eseguita da personale specializzato, che utilizza varie tecniche e materiali per favorire la guarigione della lesione e prevenire l’infezione.

    Visualizza e prenota
  • Patch test
    Patch test

    Il patch test è un esame dermatologico che serve per identificare le sostanze che possono causare allergie cutanee. Viene effettuato applicando sulla schiena del paziente dei cerotti contenenti le sostanze sospette e valutando la reazione cutanea dopo 48 e 72 ore.

    Visualizza e prenota
  • Shaving o punch cutanea

    La shaving o punch cutanea è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere un neo o una lesione cutanea sospetta. Viene eseguita in anestesia locale e consiste nell’asportare lo strato superficiale della pelle. Questa tecnica viene utilizzata per la rimozione di lesioni di piccole dimensioni, in cui è importante preservare il tessuto circostante.

    Visualizza e prenota
  • Terapia fotodinamica

    La terapia fotodinamica è una tecnica medica non invasiva che utilizza una sostanza fotosensibilizzante e la luce per distruggere le cellule tumorali. Si tratta di una terapia efficace e sicura per il trattamento di alcune forme di tumore della pelle e delle mucose.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione con laser

    La neoformazione è un processo di crescita anomala di cellule che può avere differenti origini e localizzazioni. L’asportazione con laser è una procedura chirurgica che consente di eliminare la neoformazione utilizzando un fascio di luce laser ad alta energia.

    Visualizza e prenota
  • Visita dermatologica

    La visita dermatologica è un esame medico che consente di valutare la salute della pelle, delle unghie e dei capelli. Durante la visita il dermatologo esamina la cute alla ricerca di eventuali lesioni, macchie, verruche, nei o altre imperfezioni che possono essere segnale di malattie della pelle. L’esame può essere eseguito per motivi di prevenzione o a seguito di una segnalazione del medico di famiglia.

    Visualizza e prenota
  • Psoriasi

    La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale. Si manifesta con la comparsa di chiazze rosse e squamose sulla pelle, spesso pruriginose e dolorose, che possono comparire su qualsiasi parte del corpo. Queste placche possono variare in dimensione e possono essere localizzate in punti diversi del corpo. Non si tratta di una patologia contagiosa.

    Visualizza e prenota
  • Ipercheratosi – trattamento

    L’ipercheratosi è una condizione caratterizzata dalla formazione di ispessimenti della pelle. Il trattamento consiste nella rimozione dell’ispessimento tramite metodi non invasivi come la rasatura o la limatura.

    Visualizza e prenota
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!