Dott.
Giuseppe Berlanda

Specializzato Chirurgia Generale e in Oncologia Medica
Berlanda Giuseppe
Laureato cum laude in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato in Chirurgia e in Oncologia presso la stessa Università. Ha frequentato il Master Universitario di 2° livello in Chirurgia Plastica ed Estetica, il 1° e 2° Corso di Formazione Manageriale per Primari ed Aiuti Ospedalieri della Scuola Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Corso di Senologia Clinica dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano e numerosi corsi di a

Laureato cum laude in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e specializzato in Chirurgia e in Oncologia presso la stessa Università.
Ha frequentato il Master Universitario di 2° livello in Chirurgia Plastica ed Estetica, il 1° e 2° Corso di Formazione Manageriale per Primari ed Aiuti Ospedalieri della Scuola Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Corso di Senologia Clinica dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano e numerosi corsi di aggiornamento e convegni in ambito chirurgico e senologico.
È stato Medico Interno con compiti assistenziali e Medico Esercitatore presso la Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Padova; Aiuto Corresponsabile presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’O.C. di Montebelluna; Dirigente Medico di I livello presso la U.O. di Chirurgia Generale dello Stabilimento Ospedaliero di Castelfranco Veneto; Responsabile della Struttura Semplice di Senologia della U.O. Complessa di Chirurgia Generale dell’ ULSS 8 di Asolo.

Si occupa di:

  • Carcinoma ed altre patologie della mammella
  • Patologie chirurgiche
  • Lesioni cutanee: nevi, cisti, lipomi, ecc.

Esegue:

  • Visite specialistiche chirurgiche e senologiche
  • Piccoli interventi in anestesia locale di pertinenza chirurgica (nevi, cisti, lipomi, ecc.) e senologica
Berlanda Giuseppe
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia generale

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia generale è una procedura chirurgica mininvasiva che viene eseguita in day hospital. Si tratta di un intervento che non richiede l’ospitalizzazione del paziente e che permette di effettuare una vasta gamma di interventi chirurgici.

    Visualizza e prenota
  • Cisti – asportazione

    L’asportazione di una cisti è un intervento chirurgico finalizzato alla rimozione di una cisti presente in una qualsiasi parte del corpo. La procedura viene eseguita in anestesia locale o generale a seconda della posizione della cisti e della preferenza del paziente. L’obiettivo dell’intervento è quello di rimuovere completamente la cisti per evitare recidive e possibili complicanze.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica è una procedura in cui una lesione cutanea sospetta viene rimossa chirurgicamente dal corpo. Questa procedura viene eseguita per determinare se la lesione è cancerosa o meno.

    Visualizza e prenota
  • Lipoma – asportazione
    Visualizza e prenota
  • Medicazione chirurgica

    La medicazione chirurgica è una procedura medica che consiste nell’applicare una medicazione sterile sulla ferita chirurgica. Questa procedura è fondamentale per prevenire infezioni e favorire la guarigione della ferita.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
  • Visita oncologica

    La visita oncologica è un esame medico che consente di valutare la presenza di eventuali tumori e di pianificare le cure più appropriate. Durante la visita, l’oncologo esamina il paziente e valuta i sintomi e la storia clinica. In base ai risultati, può prescrivere ulteriori esami diagnostici o suggerire un trattamento specifico.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgica senologica

    La visita chirurgica senologica è una visita medica specialistica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie al seno. Durante la visita il medico esegue una palpazione per identificare eventuali noduli o masse presenti, valuta la forma e la dimensione del seno e controlla la presenza di secrezioni anomale. La visita è fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno e per la prevenzione delle patologie mammarie.

    Visualizza e prenota
  • Visita senologica

    La visita senologica è un esame medico che permette di valutare lo stato di salute del seno e prevenire eventuali patologie. Durante la visita, il medico esegue una palpazione del seno e, in caso di necessità, richiede ulteriori esami diagnostici come l’ecografia mammaria o la mammografia.

    Visualizza e prenota
Montebelluna
Montebelluna
Via Biagi 1/B, Montebelluna (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile