Dott.
Enrico Ghidoni

Specialista Neurologia
Il dott. Enrico Ghidoni è nato a Novi di Modena, (MO) il 23 marzo 1952. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena (1977)e specializzato in Neurologia con lode il 5/12/81 presso l’Università di Modena. Ha prestato servizio come assistente medico in ruolo a tempo pieno presso la divisione Neurologica dell’Ospedale Civile di Mantova dall’1/2/82 al 15/8/83. Già neurologo presso l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neurologia dell’ IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova

Il dott. Enrico Ghidoni è nato a Novi di Modena, (MO) il 23 marzo 1952.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena (1977)e specializzato in Neurologia con lode il 5/12/81 presso l’Università di Modena. Ha prestato servizio come assistente medico in ruolo a tempo pieno presso la divisione Neurologica dell’Ospedale Civile di Mantova dall’1/2/82 al 15/8/83.
Già neurologo presso l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Neurologia dell’ IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato responsabile di Struttura semplice di neuropsicologia clinica, disturbi cognitivi e dislessia dell’adulto dal 2013 al 2016 e responsabile del Laboratorio di Neuropsicologia. Docente di Neurologia presso il corso di laurea in Fisioterapia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, è socio della sezione di Neuropsicologia della Società Italiana di Neurologia dal 1985 e quindi della Società Italiana di Neuropsicologia. Responsabile clinico del Centro Esperto Interaziendale Disturbi Cognitivi di Reggio Emilia dal 2000, ha svolto attività di consulenza neuropsicologica per il reparto di Neuroriabilitazione dell’Azienda USL di Reggio Emilia dal 1996.
È autore di circa 30 pubblicazioni di argomento neurologico e neuropsicologico. Dal maggio 2001 al 2005 è stato presidente nazionale della Associazione Italiana Dislessia di cui è stato socio fondatore. Dla 2007 al 2009 vicepresidente. Responsabile nazionale del progetto di formazione MIUR-AID “azione 7” e del progetto MIUR-AID- Fondazione Telecom Italia “A Scuola di Dislessia”.
È stato presidente nazionale dell’Associazione Italiana Dislessia (AID) dal 2001 al 2005 e vicepresidente dal 2007 al 2009.

  • Visita neurologica

    La visita neurologica è una prestazione medica che permette di valutare lo stato di salute del sistema nervoso e di individuare eventuali patologie. Durante la visita, il medico esamina il paziente attraverso la valutazione dei riflessi, la valutazione della forza muscolare, la valutazione della sensibilità e la valutazione del controllo motorio. La visita neurologica può essere richiesta in caso di sintomi come vertigini, cefalea, formicolio e perdita di equilibrio.

    Visualizza e prenota
Carpi
Carpi
Via Ivano Martinelli 10, Carpi (Mo)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile