Dott.
Sortini Davide

Specialista in Chirurgia Generale
Sortini Davide
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara e specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa università. Ha conseguito un master in Endoscopia Avanzata presso l’Università degli Studi di Bologna. Specializzato in attività di diagnostica vascolare non invasiva: ecocolordoppler TSA e dei vasi periferici. Il doppler vascolare è una tecnica di diagnosi per immagini sicura ed agevole per il paziente. Può essere eseguita in qualsiasi momento e per alcune patologie rappresenta

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Ferrara e specializzato in Chirurgia Generale presso la stessa università. Ha conseguito un master in Endoscopia Avanzata presso l’Università degli Studi di Bologna.

Specializzato in attività di diagnostica vascolare non invasiva: ecocolordoppler TSA e dei vasi periferici. Il doppler vascolare è una tecnica di diagnosi per immagini sicura ed agevole per il paziente. Può essere eseguita in qualsiasi momento e per alcune patologie rappresenta l’indagine diagnostica più utile per ottenere una corretta diagnosi.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Diagnostica vascolare non invasiva

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Ecocolordoppler TSA
  • Ecocolordoppler arti inferiori
  • Ecocolordoppler arti superiori
  • Ecocolordoppler grossi vasi addominali
  • Ecocolordoppler renale

Medico che presta servizio in convenzione con il SSN nella sede di Schio.

Sortini Davide
  • Bendaggio flebo-linfologico

    Il bendaggio flebo-linfologico è una tecnica utilizzata per il trattamento delle patologie che coinvolgono il sistema linfatico, come linfedemi e edemi venosi degli arti inferiori. Si tratta di una procedura non invasiva che prevede l’applicazione di bende elastiche sulla zona interessata, allo scopo di favorire il drenaggio dei liquidi linfatici e venosi.

    Visualizza e prenota
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler aorta addominale

    L’eco-color doppler aorta addominale è un esame non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per visualizzare l’aorta addominale e valutare il flusso sanguigno. L’esame è utile per diagnosticare patologie vascolari dell’aorta addominale come aneurismi, stenosi e occlusioni.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie uterine

    L’eco-color doppler arterie uterine è un esame di diagnostica per immagini che utilizza le onde sonore ad alta frequenza per visualizzare le arterie uterine e valutare la loro funzionalità. Si tratta di un esame non invasivo e indolore.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso arti superiori/inferiori

    L’eco-color doppler arterioso/venoso/arterovenoso degli arti superiori/inferiori è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per visualizzare le arterie e le vene degli arti superiori e inferiori, valutando il flusso sanguigno e individuando eventuali ostruzioni o stenosi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler fegato e milza

    L’eco-color doppler fegato e milza è un esame che utilizza ultrasuoni per visualizzare l’irrorazione sanguigna degli organi. Grazie a questo esame è possibile valutare la presenza di eventuali patologie che potrebbero interessare questi organi.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler arterie renali

    L’eco-color doppler arterie renali è un esame non invasivo che utilizza ultrasuoni per studiare il flusso sanguigno nelle arterie renali. Viene eseguito per valutare eventuali stenosi od occlusioni delle arterie renali, che possono causare ipertensione arteriosa o insufficienza renale.

    Visualizza e prenota
  • Eco-color doppler tronchi sovraortici TSA

    L’eco-color doppler tronchi sovraortici TSA è un esame non invasivo che permette di valutare la presenza di eventuali ostruzioni o stenosi nelle arterie carotidi e vertebrali, che sono importanti vasi sanguigni che portano il sangue al cervello. Attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, è possibile visualizzare l’interno dei vasi sanguigni e rilevare eventuali anomalie.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia generale

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia generale è una procedura chirurgica mininvasiva che viene eseguita in day hospital. Si tratta di un intervento che non richiede l’ospitalizzazione del paziente e che permette di effettuare una vasta gamma di interventi chirurgici.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione angiologica

    La medicazione angiologica è una procedura medica che consiste nell’applicazione di medicazioni per il trattamento di lesioni cutanee o alterazioni vascolari delle gambe. Questa prestazione viene eseguita da un medico specializzato in angiologia e ha lo scopo di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire complicazioni come le ulcere cutanee.

    Visualizza e prenota
  • Sindrome di De Quervain – trattamento chirurgico

    La sindrome di De Quervain è una patologia che causa dolore e gonfiore nella zona del polso e del pollice. Il trattamento chirurgico è una procedura che mira ad eliminare la causa del dolore e della infiammazione, ovvero il restringimento del tunnel osseo attraverso il quale scorrono i tendini del pollice. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale ed è di breve durata.

    Visualizza e prenota
  • Varici – correzione emodinamica metodo CHIVA

    La correzione emodinamica delle varici tramite il metodo CHIVA è una tecnica chirurgica che prevede la correzione dei difetti valvolari venosi a livello delle gambe tramite l’utilizzo di un’ecografia. Questa tecnica è utile per risolvere problemi di insufficienza venosa cronica e ridurre i sintomi di gonfiore e dolore alle gambe.

    Visualizza e prenota
  • Visita angiologica

    La visita angiologica è una prestazione medica che si occupa dello studio e della cura delle patologie vascolari, sia arteriose che venose, che possono interessare gli arti inferiori, il bacino, le braccia e il collo. Grazie alla visita angiologica è possibile individuare eventuali problematiche vascolari e porre rimedio alle stesse.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia generale

    La visita di chirurgia generale è una prestazione medica che consiste in un esame fisico del paziente per valutare la presenza di patologie chirurgiche. Il chirurgo valuta la presenza di eventuali sintomi, come dolore o gonfiore, e può richiedere ulteriori esami diagnostici per una diagnosi precisa.

    Visualizza e prenota
  • Visita flebologica

    La visita flebologica è un esame medico che permette di valutare la salute delle vene e dei capillari. Durante la visita, il medico controlla la presenza di eventuali varici, vene varicose, teleangectasie o altre problematiche circolatorie. Inoltre, è possibile individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di tali patologie.

    Visualizza e prenota
  • Intervento di chirurgia gastroenterologica

    L’intervento di chirurgia gastroenterologica è una procedura chirurgica che viene effettuata per trattare patologie dell’apparato gastroenterico e dell’apparato digerente. Questa procedura viene eseguita da un chirurgo specializzato e può essere effettuata sia in modo tradizionale che con l’utilizzo di tecniche endoscopiche avanzate.

    Visualizza e prenota
  • Nodulectomia della mammella

    La nodulectomia della mammella è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di un nodulo o di una lesione sospetta dalla mammella. Si tratta di una procedura molto comune che viene eseguita per verificare la natura del nodulo e per escludere la presenza di un tumore maligno.

    Visualizza e prenota
  • Scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC)

    La scleroterapia emodinamica conservativa ecoguidata (ESEC) è una tecnica non chirurgica utilizzata per curare le vene varicose e le teleangectasie. Consiste nell’iniettare una sostanza sclerosante all’interno delle vene malate, causando la chiusura dei vasi e il loro riassorbimento da parte del corpo. L’ESEC è un trattamento ambulatoriale, che non richiede anestesia, né il ricovero del paziente in ospedale.

    Visualizza e prenota
Schio via San Giovanni Bosco
Schio via San Giovanni Bosco
Via San Giovanni Bosco, 24/26, Schio (VI)
Thiene
Thiene
Via Monte Grappa, 6, Thiene (VI)
Casa di Cura Villa Maria
Casa di Cura Villa Maria
Via delle Melette, 20

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!