Dott.
Daniele Xausa

Specialista Urologia
Xausa Daniele
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Urologia, è stato Dirigente medico di 1° livello dell’U.O. di Urologia dell’Ospedale Civile di Bassano del Grappa, poi responsabile del Servizio di Urologia e successivamente responsabile di Unità Operativa Complessa di Urologia presso l’Ospedale Civile di Feltre. Ha partecipato a svariati corsi di aggiornamento come insegnante e a oltre trenta eventi scientifici in qualità di relatore dagli anni ’80 ad oggi. Sono inoltr

Laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Urologia, è stato Dirigente medico di 1° livello dell’U.O. di Urologia dell’Ospedale Civile di Bassano del Grappa, poi responsabile del Servizio di Urologia e successivamente responsabile di Unità Operativa Complessa di Urologia presso l’Ospedale Civile di Feltre.

Ha partecipato a svariati corsi di aggiornamento come insegnante e a oltre trenta eventi scientifici in qualità di relatore dagli anni ’80 ad oggi. Sono inoltre ottanta le pubblicazioni scientifiche a cui ha dato il suo contributo.

Xausa Daniele
  • Frenuloplastica

    La frenuloplastica è un intervento chirurgico volto ad allungare il frenulo del pene, un piccolo lembo di tessuto che collega il glande alla parte inferiore del pene. L’intervento viene eseguito per risolvere problemi di disfunzione sessuale, come la fimosi o la sindrome da frenulo breve.

    Visualizza e prenota
  • Frenulotomia

    La frenulotomia è una procedura chirurgica che consiste nell’incisione del frenulo, una piccola piega di tessuto che connette il prepuzio al glande. La frenulotomia viene eseguita per ridurre il dolore durante il rapporto sessuale o per correggere la curvatura del pene.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia urologica

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia urologica è una procedura chirurgica mininvasiva che viene eseguita in day hospital. Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, la procedura richiede una breve permanenza in ospedale e consente di trattare patologie dell’apparato urinario in modo sicuro ed efficace.

    Visualizza e prenota
  • Onde d’urto – trattamento per disfunzione erettile

    L’onda d’urto è un trattamento non invasivo che utilizza onde acustiche ad alta energia per migliorare la circolazione sanguigna nei tessuti del pene e favorire l’erezione. È indicato per pazienti che non rispondono ai farmaci per la disfunzione erettile o che preferiscono un trattamento alternativo.

    Visualizza e prenota
  • Visita urologica

    La visita urologica è una prestazione medica che consente di valutare lo stato di salute dell’apparato urinario e riproduttivo maschile. Attraverso un esame obiettivo e l’utilizzo di strumenti specifici, il medico è in grado di individuare eventuali patologie e di fornire una diagnosi precisa.

    Visualizza e prenota
  • Lesione cutanea urologica – asportazione

    L’asportazione di una lesione cutanea urologica è una procedura chirurgica eseguita per rimuovere una massa anomala sulla pelle della zona uro-genitale. La procedura viene eseguita per ragioni diagnostiche o terapeutiche e può richiedere l’uso di anestesia locale o generale.

    Visualizza e prenota
  • Lesione pene – asportazione

    L’asportazione di lesioni del pene è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di eventuali escrescenze, tumefazioni o protuberanze presenti sul pene. Questo intervento viene eseguito sotto anestesia locale o generale e ha una durata di circa 30-60 minuti. L’asportazione può essere effettuata in maniera totale o parziale, a seconda della gravità della lesione.

    Visualizza e prenota
  • Lesione urologica – elettrocoagulazione

    L’elettrocoagulazione è una procedura medica utilizzata per rimuovere lesioni urologiche. Durante questa procedura, un medico utilizza un dispositivo a forma di ago per inviare una corrente elettrica ad alta frequenza alla lesione. Questa corrente brucia e distrugge la lesione, che poi viene rimossa dal corpo.

    Visualizza e prenota
  • Cateterismo vescicale

    Il cateterismo vescicale è una procedura medica che consiste nell’inserimento di un tubo sottile e flessibile (catetere) attraverso l’uretra per raggiungere la vescica e svuotarla. Questa prestazione viene eseguita per diverse ragioni, tra cui l’incapacità di urinare, il controllo della diuresi in pazienti incontinenti o per raccogliere campioni di urina in modo sterile.

    Visualizza e prenota
  • Condilomi del pene – Asportazione

    L’asportazione dei condilomi del pene è una procedura chirurgica utilizzata per rimuovere le lesioni cutanee che si sviluppano sulla pelle del pene a causa dell’infezione da HPV. Questa procedura viene eseguita sotto anestesia locale e può essere eseguita ambulatorialmente.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia urologica

    Visita indispensabile per la diagnosi e la scelta del trattamento ideale per tutte quelle patologie legate al sistema urinario e al sistema riproduttivo maschile.

    Visualizza e prenota
Bassano del Grappa
Bassano del Grappa
Viale Vicenza, 41/43, Bassano del Grappa, VI
Feltre
Feltre
Viale Farra 3, Feltre (BL)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile