Dott.
Daniele Vaccari

Specialista Dermatologia e Venereologia
Vaccari Daniele
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Padova. Durante il percorso specialistico ha frequentato la clinica dermatologica di Padova e dell’Istituto oncologico Veneto (IOV), dove ha potuto approfondire le conoscenze inerenti alla prevenzione del melanoma e degli altri tumori cutanei e le loro terapie dermatologiche, l’immunodermatologia, le malattie infiammatorie della cute (psoriasi, dermatite atopi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Padova.
Durante il percorso specialistico ha frequentato la clinica dermatologica di Padova e dell’Istituto oncologico Veneto (IOV), dove ha potuto approfondire le conoscenze inerenti alla prevenzione del melanoma e degli altri tumori cutanei e le loro terapie dermatologiche, l’immunodermatologia, le malattie infiammatorie della cute (psoriasi, dermatite atopica, allergologia cutanea, acne-rosacea) , le malattie infettive sessualmente trasmesse, la dermatopatologia e la dermatologia pediatrica.
Ha inoltre frequentato l’UOC di dermatologia di Belluno presso l’ospedale San Martino e l’UOC di dermatologia di Mestre e di Venezia presso gli ospedali di SS Giovanni e Paolo e dell’Angelo si è dedicato all’ambito dermatochirurgico e alla gestione ulcere. Ha collaborato con le sezioni LILT di Padova e di Chioggia nell’ambito di programmi di prevenzione del melanoma.
Attualmente esercita come specialista ambulatoriale interno dell’ULSS 3 Serenissima presso l’Ospedale civile di Venezia, l’Ospedale dell’Angelo di Mestre e il Distretto 1 – Giustinian di Venezia.
Ha partecipato in qualità di relatore a numerose conferenze e seminari a livello nazionale.
È autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali legate ad argomenti di settore.
È membro della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse, della Società Italiana di Dermatologia Pediatrica, della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale e Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani.

ELENCO PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Urodermatologia
  • Dermatochirurgia
  • Controllo nevi
  • Dermatologia pediatrica
  • Dermatite atopica
  • Dermatiti da contatto
  • Psoriasi
  • Tricologia
  • Lichen
  • Malattie dermatologiche autoimmuni
  • Patologia ungueale
  • Malattie sessualmente trasmesse
  • Acne e rosacea
  • Vitiligine
  • Cheratosi attiniche, carcinomi cutanei
  • Verruche, condilomi, mollusco contagioso, ecc.

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita dermatologica dell’adulto e del bambino
  • Crioterapia
  • Diatermocoagulazione (DTC)
  • Mappatura nevi

 

 

Vaccari Daniele
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Crioterapia

    La crioterapia è una terapia che utilizza il freddo per il trattamento di lesioni e infiammazioni muscolari. Viene effettuata attraverso l’applicazione di ghiaccio o di sostanze criogeniche sulla zona interessata.

    Visualizza e prenota
  • Curettage

    Il curettage è una procedura chirurgica che prevede la rimozione di tessuti o cellule dal collo dell’utero o dalla cavità uterina attraverso l’uso di un curetto, uno strumento a forma di cucchiaio. Questo esame può essere eseguito per fini diagnostici o terapeutici, ad esempio per prelevare campioni di tessuto per l’analisi o per rimuovere tessuti anormali.

    Visualizza e prenota
  • Diatermocoagulazione DTC

    La Diatermocoagulazione (DTC) è una tecnica chirurgica che consiste nel coagulare i tessuti tramite l’uso di corrente elettrica ad alta frequenza. L’intervento è utilizzato soprattutto in dermatologia per trattare lesioni cutanee benigne o maligne. Il calore generato dalla corrente elettrica coagula il sangue e distrugge i tessuti malati.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione dermatologica

    L’infiltrazione dermatologica è una procedura medica che consiste nell’iniettare farmaci o altre sostanze direttamente nella pelle o nel tessuto sottocutaneo per trattare varie patologie della pelle, come acne, cicatrici, rughe, alopecia e iperidrosi.

    Visualizza e prenota
  • Intervento ambulatoriale di chirurgia dermatologica

    L’intervento ambulatoriale di chirurgia dermatologica è una procedura chirurgica mininvasiva utilizzata per rimuovere escrescenze, tumori cutanei e lesioni benigne o maligne della pelle.

    Visualizza e prenota
  • Mappatura nei o Videodermatoscopia

    La mappatura nei, nota anche come videodermatoscopia, è una tecnica di imaging avanzata che permette l’analisi dettagliata dei nei cutanei. Questa procedura è fondamentale per la diagnosi precoce di eventuali alterazioni cutanee e per il monitoraggio dei cambiamenti nel tempo.

    Visualizza e prenota
  • Medicazione dermatologica

    La medicazione dermatologica è una tecnica medica utilizzata per curare lesioni cutanee, ulcere da decubito, ferite infette, ustioni e altre patologie della pelle. La medicazione viene eseguita da personale specializzato, che utilizza varie tecniche e materiali per favorire la guarigione della lesione e prevenire l’infezione.

    Visualizza e prenota
  • Shaving o punch cutanea

    La shaving o punch cutanea è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere un neo o una lesione cutanea sospetta. Viene eseguita in anestesia locale e consiste nell’asportare lo strato superficiale della pelle. Questa tecnica viene utilizzata per la rimozione di lesioni di piccole dimensioni, in cui è importante preservare il tessuto circostante.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
  • Visita dermatologica

    La visita dermatologica è un esame medico che consente di valutare la salute della pelle, delle unghie e dei capelli. Durante la visita il dermatologo esamina la cute alla ricerca di eventuali lesioni, macchie, verruche, nei o altre imperfezioni che possono essere segnale di malattie della pelle. L’esame può essere eseguito per motivi di prevenzione o a seguito di una segnalazione del medico di famiglia.

    Visualizza e prenota
  • Psoriasi

    La psoriasi è una malattia infiammatoria cronica della pelle che colpisce circa il 2% della popolazione mondiale. Si manifesta con la comparsa di chiazze rosse e squamose sulla pelle, spesso pruriginose e dolorose, che possono comparire su qualsiasi parte del corpo. Queste placche possono variare in dimensione e possono essere localizzate in punti diversi del corpo. Non si tratta di una patologia contagiosa.

    Visualizza e prenota
  • Ipercheratosi – trattamento

    L’ipercheratosi è una condizione caratterizzata dalla formazione di ispessimenti della pelle. Il trattamento consiste nella rimozione dell’ispessimento tramite metodi non invasivi come la rasatura o la limatura.

    Visualizza e prenota
Mestre viale Ancona
Mestre viale Ancona
Viale Ancona 5, 15 e 19. Mestre (VE)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.