Prof.
Carlo Riccardo Rossi

Specialista Chirurgia Generale e Oncologia
Rossi Carlo Riccardo
Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova si è specializzato in Chirurgia Generale ed Oncologia presso la stessa Università. Ha frequentato i seguenti istituti stranieri: Hopital Universitaire De Baviere (Liegi); Royal Marsden Hospital e Chester Beatty Laboratories (Londra); J. Wayne Clinic (UCLA – Los Angeles); MD Anderson Cancer Center (Houston); Memorial Sloan Kettering Cancer Center (New York) e il National Cancer Institute (Bethesda). Professore di Chirurgia Gener

Laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Padova si è specializzato in Chirurgia Generale ed Oncologia presso la stessa Università.

Ha frequentato i seguenti istituti stranieri: Hopital Universitaire De Baviere (Liegi); Royal Marsden Hospital e Chester Beatty Laboratories (Londra); J. Wayne Clinic (UCLA – Los Angeles); MD Anderson Cancer Center (Houston); Memorial Sloan Kettering Cancer Center (New York) e il National Cancer Institute (Bethesda).

Professore di Chirurgia Generale presso l’Università di Padova, dal 2015 al 2020 è stato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Oncologica (Centro di Riferimento Regionale per il Melanoma e Sarcoma delle Parti Molli), presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova.

Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo del trattamento chirurgico e locoregionale dei tumori solidi, in particolare del melanoma cutaneo, dei sarcomi delle parti molli e della carcinosi peritoneale. In quest’ambito, ha contribuito ad ottimizzare la perfusione isolata di arto e di fegato in circolazione extracorporea, la chirurgia citoriduttiva associata alla chemioipertermia intraperitoneale e l’elettrochemioterapia. Inoltre, ha contribuito allo sviluppo di linee guida sul trattamento di queste neoplasie.

È coordinatore del Progetto ReteMela (progetto per la realizzazione di una rete per la diagnosi e la cura delle lesioni pigmentate della cute e del Melanoma Cutaneo nelle ULSS di Padova e Rovigo).

E’ stato relatore e organizzatore di congressi sia nazionali che internazionali.

Ha pubblicato 230 lavori su riviste scientifiche internazionali.

È socio di numerose società scientifiche nazionali e internazionali e nel triennio 2010-2013 è stato presidente dell’Intergruppo Melanoma Italiano.

SI OCCUPA DI:

  • Trattamento chirurgico e locoregionale dei tumori solidi, in particolare dei tumori cutanei, dei sarcomi delle parti molli e della carcinosi peritoneale

ESEGUE:

  • Visita chirurgica
  • Consulto chirurgico
  • Piccolo intervento di rimozione
  • Biopsia incisionale / Punch
  • Allargamento dell’exeresi
Rossi Carlo Riccardo
  • Biopsia

    La biopsia è una procedura medica che consente di prelevare un campione di tessuto o di cellule dal corpo di un paziente al fine di eseguire una diagnosi. La biopsia può essere utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di patologie, tra cui il cancro, le malattie infiammatorie e le infezioni.

    Visualizza e prenota
  • Neoformazione – asportazione chirurgica

    L’asportazione chirurgica di una neoformazione prevede la rimozione di una massa anomala di tessuto presente in una parte del corpo. Questa procedura viene effettuata per diagnosticare la presenza di un tumore o per eliminare una lesione sospetta.

    Visualizza e prenota
Padova Via Pellizzo
Padova Via Pellizzo
Via Luigi Pellizzo 3, Padova (PD)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!