Visiotest

Il Visiotest è un esame oculistico che consente di valutare la capacità visiva del paziente, in particolare la sua capacità di distinguere le forme e i colori. L’esame viene eseguito con l’utilizzo di un apparecchio che proietta delle immagini di diverse forme e colori su uno schermo.

Il Visiotest viene utilizzato per la diagnosi di eventuali problemi visivi, come la miopia, l’astigmatismo, la presbiopia e il daltonismo. Inoltre, può essere utilizzato per monitorare l’evoluzione di queste patologie e la risposta del paziente alle terapie.

Durante l’esame, il paziente viene invitato a guardare le immagini proiettate sullo schermo e a rispondere alle domande dell’oculista. L’esame dura generalmente pochi minuti e non è doloroso.

Come prepararsi:

Non è richiesta alcuna preparazione specifica per l’esecuzione del Visiotest.

Dopo l’esame, il paziente può tornare alle sue attività quotidiane senza alcuna restrizione.

  • 01
    A cosa serve il Visiotest?
    Il Visiotest serve per la diagnosi di eventuali problemi visivi e per monitorare l'evoluzione di queste patologie.
  • 02
    Come viene eseguito il Visiotest?
    Il Visiotest viene eseguito con l'utilizzo di un apparecchio che proietta delle immagini di diverse forme e colori su uno schermo.
  • 03
    Il Visiotest è doloroso?
    No, il Visiotest non è doloroso.
Richiedi informazioni
Prestazione: Visiotest
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui