Visita osteopatica

Una consulenza olistica mirata a valutare e trattare le disfunzioni del corpo tramite approcci manuali non invasivi per favorire il benessere globale.

Visita osteopatica

Visita osteopatica

Richiedi prenotazione

La visita osteopatica è un esame completo e mirato finalizzato alla valutazione globale del paziente e al rilevamento di eventuali disfunzioni del sistema muscolo-scheletrico. Durante la visita, l’osteopata esegue un’attenta anamnesi per comprendere la storia clinica e le condizioni di salute del paziente. Successivamente, vengono effettuate osservazioni posturali, test di movimento e palpati tessuti e articolazioni per identificare eventuali restrizioni o tensioni.

L’obiettivo è ristabilire l’equilibrio del corpo, promuovendo l’autoguarigione attraverso manipolazioni manuali delicate e specifiche. La visita osteopatica è un approccio non invasivo e integrativo che considera il corpo come un sistema interconnesso, per migliorare la salute e il benessere generale del paziente.

  • 01
    Che cosa si fa durante una visita osteopatica?
    Durante una visita osteopatica, l'osteopata esegue un'analisi dettagliata delle condizioni fisiche del paziente. Questo include un colloquio iniziale per comprendere la storia clinica e le preoccupazioni del paziente, seguito da un esame fisico approfondito. Durante l'esame, l'osteopata osserva la postura, valuta la mobilità delle articolazioni e palpa i tessuti per individuare tensioni o restrizioni. Successivamente, l'osteopata utilizza tecniche manuali specifiche per ristabilire l'equilibrio e la funzionalità del corpo.
  • 02
    Per quali condizioni è utile la visita osteopatica?
    La visita osteopatica è utile per una vasta gamma di condizioni muscolo-scheletriche e viscerali. Tra i problemi più comuni trattati tramite l'osteopatia vi sono dolori muscolari e articolari, mal di schiena, tensioni cervicali, sciatica, cefalee, problemi digestivi e disturbi respiratori. L'approccio globale dell'osteopatia può anche essere efficace nel migliorare la postura, ridurre lo stress e favorire il benessere generale.
  • 03
    È dolorosa?
    La visita osteopatica è un'esperienza confortevole e non dolorosa. Gli osteopati utilizzano tecniche manuali delicate e mirate per trattare le disfunzioni del corpo. Alcuni pazienti potrebbero avvertire una sensazione di sollievo durante e dopo il trattamento, mentre altri potrebbero percepire una lieve sensibilità temporanea, simile a quella di una leggera attività fisica. È importante comunicare con l'osteopata durante la sessione, in modo che possa adattare le manovre alle necessità e al livello di comfort del paziente.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Visita osteopatica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.