Rigenerazione verticale di cresta ossea

La rigenerazione verticale di cresta ossea è un intervento chirurgico che prevede l’aumento dell’altezza dell’osso mascellare o mandibolare. L’obiettivo è quello di creare una base solida per gli impianti dentali, quando il paziente non ha abbastanza osso per supportarli.

Rigenerazione verticale di cresta ossea

Rigenerazione verticale di cresta ossea

Richiedi prenotazione

Questa prestazione serve per risolvere i problemi di mancanza di osso nei pazienti che necessitano di impianti dentali. L’intervento di rigenerazione verticale di cresta ossea consente di ottenere una base solida per gli impianti dentali e prevenire il loro fallimento.

Il trattamento di ortodonzia chirurgica coinvolge sia il lavoro dell’ortodontista che di un chirurgo maxillo-facciale.

Come prepararsi
  • Fase ortodontica pre-chirurgica: prima dell’intervento chirurgico, il paziente indossa un apparecchio ortodontico fisso o mobili per preparare i denti all’intervento chirurgico. Questa fase può durare diversi mesi a seconda delle esigenze specifiche del paziente.
  • Fase chirurgica: una volta completata la fase ortodontica, viene eseguita l’intervento chirurgico, durante il quale le mascelle possono essere spostate o corrette per ottenere una migliore occlusione e armonia del volto.
  • Fase ortodontica post-chirurgica: dopo l’intervento chirurgico, il paziente continua a indossare l’apparecchio ortodontico per rifinire il morso e assicurarsi che i denti e le ossa si sistemino correttamente.

Dopo l’intervento, il paziente deve seguire le istruzioni del dentista per garantire una corretta guarigione. Queste istruzioni possono includere l’assunzione di farmaci per il dolore o per prevenire le infezioni, il riposo e l’applicazione di ghiaccio sull’area interessata. Inoltre, il paziente deve evitare di mangiare cibi duri o croccanti e di fumare per almeno 24 ore. Il dentista programmerà un appuntamento di controllo per verificare la guarigione e la preparazione per la posa degli impianti dentali.

  • 01
    Quali sono i rischi dell'intervento di rigenerazione verticale di cresta ossea?
    L'intervento può comportare rischi come infezioni, emorragie, gonfiore o dolore post-operatorio. Tuttavia, tali rischi sono rari e possono essere minimizzati con una corretta valutazione del paziente e una attenta pianificazione dell'intervento.
  • 02
    Quanto dura l'intervento di rigenerazione verticale di cresta ossea?
    La durata dell'intervento dipende dalla complessità del caso e può variare da 1 a 3 ore.
  • 03
    Qual è il tempo di guarigione dopo l'intervento di rigenerazione verticale di cresta ossea?
    Il tempo di guarigione può variare da 4 a 6 mesi. Durante questo periodo, il paziente deve seguire le istruzioni del dentista per garantire una corretta guarigione e prepararsi per la posa degli impianti dentali.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Rigenerazione verticale di cresta ossea
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile