Nodulectomia della mammella

La nodulectomia della mammella è un intervento chirurgico che consiste nella rimozione di un nodulo o di una lesione sospetta dalla mammella. Si tratta di una procedura molto comune che viene eseguita per verificare la natura del nodulo e per escludere la presenza di un tumore maligno.

Nodulectomia della mammella Richiedi prenotazione

Questa prestazione serve per diagnosticare e trattare i tumori della mammella. La rimozione del nodulo permette di analizzarlo e determinare se si tratta di una lesione benigna o maligna. In caso di tumore maligno, la nodulectomia può essere il primo passo per la cura della patologia.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale o generale. Il chirurgo praticherà un’incisione sulla mammella per rimuovere il nodulo o la lesione. Successivamente, chiuderà l’incisione con alcuni punti di sutura.

Come prepararsi
  • Prima dell’intervento, il paziente dovrà sottoporsi ad alcuni esami preliminari, come esami del sangue, elettrocardiogramma e radiografie del torace.
  • Inoltre, dovrà evitare di mangiare o bere nelle ore precedenti l’intervento.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà rimanere in osservazione per alcune ore per verificare il corretto decorso dell’intervento. Potrebbe avvertire un certo fastidio o dolore nella zona dell’incisione, che potrà essere alleviato con farmaci specifici. Inoltre, dovrà evitare di sollevare pesi o svolgere attività fisiche intense per alcune settimane.

  • 01
    La nodulectomia è dolorosa?
    La nodulectomia viene eseguita con anestesia locale o generale, quindi non dovrebbe provocare dolore durante l'intervento. Dopo l'intervento, il paziente potrebbe avvertire una certa sensazione di fastidio o dolore, che può essere alleviato con farmaci specifici.
  • 02
    Quanto tempo dura l'intervento?
    Il tempo necessario per eseguire la nodulectomia dipende dalle dimensioni e dalla posizione del nodulo. In genere, l'intervento dura circa un'ora.
  • 03
    Quali sono i rischi dell'intervento?
    Come per qualsiasi intervento chirurgico, ci sono dei rischi associati alla nodulectomia, tra cui infezioni, sanguinamento, cicatrici e danni ai tessuti circostanti.
Richiedi informazioni
Prestazione: Nodulectomia della mammella
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!