Mastopessi – Lifting del Seno

La mastopessi solleva il seno cadente con un effetto estremamente naturale

Mastopessi

Mastopessi – Lifting del Seno

Richiedi prenotazione

Allattamento, dimagrimento, invecchiamento, ma anche caratteristiche costituzionali della pelle, possono causare il rilassamento del seno. Un problema che accomuna donne di tutte le età: stando ai dati forniti da alcuni studi di settore avere un decolleté bello, alto, tonico e in armonia con il proprio corpo è il sogno di ogni donna.

La mastopessi (lifting del seno) è un intervento indicato per quelle donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola. La chirurgia plastica può trasformare questo sogno in realtà, rialzando e ridisegnando il tuo seno. Il lifting del seno ne migliora l’aspetto alzando i tessuti mammari, togliendo la pelle eccedente dalla parte inferiore, rimodellando il resto della cute e rialzando la posizione di capezzolo e areola.

É possibile effettuare anche la mastopessi con protesi che permette di sollevare e contemporaneamente aumentare il volume del seno, per migliorarne l’aspetto estetico generale. Grazie all’inserimento di protesi mammarie è possibile, quindi, non solo ripristinare il tono e la consistenza dei tessuti, ma anche aumentare le dimensioni della mammella.

Questa operazione consiste nella correzione del seno cadente, mediante ricollocamento del complesso areola-capezzolo nella sua posizione originaria e rimodellamento del tessuto mammario, in modo che il seno recuperi tono, elasticità e armonia.

 

Le fasi dell'intervento di mastopessi
  • Preparazione
    Dopo aver tracciato il disegno pre-operatorio si procede con l’anestesia e la disinfezione dell’area da trattare.
  • Incisioni
    Si passa, dunque, alle incisioni: intorno all’areola oppure dall’areola fino al solco sottomammario.
  • Riposizionamento
    Il tessuto viene sollevato e rimodellato, capezzolo ed areola vengono riposizionati e la pelle in eccesso viene rimossa.
  • Sutura
    Le incisioni vengono chiuse e le suture vengono stratificate all’interno dei tessuti così da sostenere adeguatamente le mammelle.

Dopo l’intervento di mastopessi, il paziente dovrà rimanere in osservazione per alcune ore. Solitamente, il chirurgo applica un bendaggio compressivo e un reggiseno contenitivo per favorire la cicatrizzazione e il mantenimento della nuova forma del seno. Il dolore post-operatorio è solitamente moderato e può essere alleviato con farmaci antidolorifici. Il paziente dovrà evitare sforzi fisici per alcune settimane e seguire le istruzioni del chirurgo per la cura delle ferite e il monitoraggio dell’evoluzione del seno.

  • 01
    Quali sono i rischi dell'intervento di mastopessi?
    L'intervento di mastopessi è una procedura chirurgica che comporta alcuni rischi, come emorragie, infezioni o problemi di cicatrizzazione. Il chirurgo plastico valuterà attentamente la fattibilità dell'intervento e i rischi potenziali, per minimizzare gli eventuali problemi.
  • 02
    Quanto dura l'intervento di mastopessi?
    Gli interventi plastici al seno, come la mastopessi, hanno una durata di 1-3 ore e vengono svolti in sala operatoria in anestesia locale con sedazione o anestesia generale.
  • 03
    Quanto tempo ci vuole per riprendersi dall'intervento di mastopessi?
    Grazie alle nuove tecniche anestesiologiche, la paziente viene dimessa in giornata. I risultati dell’intervento sono duraturi nel tempo e visibili appieno dopo 2-3 mesi.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Mastopessi
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!