Lipofilling viso

Il lipofilling al viso è un intervento chirurgico mini-invasivo che prevede l’innesto, sotto la cute del viso, di cellule adipose e staminali prelevate da altre zone del corpo

Lipofilling viso

Richiedi prenotazione

Con il termine lipofilling si intende un’operazione di trasferimento, da una zona all’altra del corpo, del proprio grasso corporeo. Essendo cellule provenienti dal proprio corpo (autologhe) non possono sviluppare intolleranze o reazioni allergiche.

Il lipofilling consente di ridisegnare i contorni del viso, ricreare volumi, ringiovanire e dare maggiore definizione al volto. Permette inoltre di correggere difetti estetici quali le rughe delle pieghe naso-labiali e le cicatrici dovute all’acne.

Si effettua una mini-liposuzione sull’area del corpo dove c’è tessuto adiposo in eccesso (solitamente gambe e addome): si praticano delle micro-incisioni e il grasso viene aspirato tramite micro cannule.
Le cellule adipose sono quindi purificate e re-iniettate nella zona ricevente.
Il lipofilling è eseguito in day hospital in sala operatoria. Prevede un’anestesia locale, che può essere associata a sedazione. L’intervento ha una durata di 1-2 ore.

Come prepararsi:
  • La procedura di lipofilling viso viene eseguita in anestesia locale o sedazione leggera.
  • Il chirurgo preleva il tessuto adiposo dal paziente, solitamente dalla zona addominale o dei fianchi, e lo purifica.
  • Quindi, inietta il tessuto adiposo nelle zone del viso che necessitano di riempimento utilizzando una siringa o una cannula.

Dopo la procedura di lipofilling viso, il paziente può sperimentare un po’ di gonfiore e di ecchimosi. È importante evitare l’esposizione al sole e svolgere attività fisica intensa per almeno una settimana dopo l’intervento. Il paziente deve seguire le indicazioni del chirurgo per la cura delle ferite e per ottenere i migliori risultati possibili.

  • 01
    In quanto tempo si vedono i risultati?
    In genere, è possibile iniziare a vedere i primi risultati visibili dopo alcune settimane, ma il risultato finale potrebbe richiedere alcuni mesi per manifestarsi appieno.

    È importante tenere presente che la durata dei risultati del lipofilling viso può variare da persona a persona. Alcune persone possono mantenere i risultati per diversi anni, mentre altre potrebbero richiedere ritocchi o trattamenti successivi per mantenere l'aspetto desiderato.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    L'attività lavorativa può essere ripresa dopo una settimana.
    L'esposizione al sole è da evitare per un mese.
  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    n genere, dopo il lipofilling viso, è comune osservare un certo grado di gonfiore e lividi nella zona trattata. Questi sintomi possono durare per alcuni giorni o settimane, a seconda dell'estensione del trattamento e della risposta individuale del paziente.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Lipofilling viso
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.