Lipofilling Glutei

Il lipofilling dei glutei, attraverso l’infiltrazione di adipe autologo, rimodella e scolpisce la silhouette riequilibrandone i volumi

Lipofilling Glutei

Lipofilling Glutei

Richiedi prenotazione

È un intervento chirurgico poco invasivo che consente di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso in una zona del corpo e di usarlo come riempitivo in un’altra zona che ne è sprovvista. Addome e cosce sono solitamente le aree di prelievo, mentre viso e glutei quelle di trasferimento.

Lo scopo del lipofilling è quello di rimodellare la silhouette e rendere più sode determinate parti del corpo, colmare le lacune e creare volumi scolpendo aree scavate e cadenti, come ad esempio i glutei.

 

Consiste in una mini-liposuzione tramite micro-cannule che vengono inserite nel tessuto adiposo tramite delle micro-incisioni ed aspirano il grasso dalla zona donatrice. Le cellule adipose vengono poi purificate e impiantate nella zona ricevente che necessita di essere volumizzata.
L’intervento, della durata di 1-2,5 ore, è svolto in sala operatoria sterile in regime di day surgey e prevede un’anestesia locale. Dopo l’intervento viene applicata una medicazione leggermente compressiva sull’area donatrice e qualche cerotto nell’area ricevente.

Come prepararsi:
  • L’intervento di lipofilling glutei viene eseguito in anestesia locale o generale, a seconda delle esigenze del paziente.
  • Il chirurgo preleverà il grasso da altre parti del corpo, come l’addome o i fianchi, utilizzando una cannula sottile.
  • Il grasso prelevato verrà poi purificato e iniettato nei glutei attraverso piccole incisioni.
  • La quantità di grasso iniettata dipenderà dalle esigenze del paziente.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà seguire le indicazioni del chirurgo per minimizzare il rischio di complicazioni. Il paziente dovrà evitare di sedersi o sdraiarsi sulla zona dei glutei per almeno 2 settimane e indossare una fascia elastica per aiutare a controllare il gonfiore. Il paziente potrebbe sperimentare un certo grado di dolore o gonfiore nei giorni successivi all’intervento, ma questi sintomi scompariranno gradualmente. Il paziente dovrà anche evitare di svolgere attività fisiche impegnative per almeno 2-4 settimane dopo l’intervento.

  • 01
    In quanto tempo si vedono i risultati?
    Il risultato ottimale è pienamente visibile dopo circa 2 mesi.
  • 02
    Dopo quanto tempo è possibile ritornare alle normali attività quotidiane?
    Dopo pochi giorni il paziente riesce a tornare alla normale vita quotidiana e lavorativa, facendo solo attenzione a non sollecitare le zone riceventi.

  • 03
    Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
    Nei 3-4 giorni successivi all’intervento, l’area di ricezione potrebbe risultare gonfia e presentare piccole ecchimosi, che comunque spariscono nel giro di pochi giorni. Un’alterazione della sensibilità nelle zone interessate è possibile in alcuni casi e tende a scomparire in qualche giorno.

<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Lipofilling Glutei
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.