Lifting Braccia – Intervento Ali di pipistrello

Braccia subito snelle, toniche e ringiovanite con la brachioplastica

Lifting Braccia

Lifting Braccia – Intervento Ali di pipistrello

Richiedi prenotazione

Dopo i 45 anni le braccia possono trasformarsi, soprattutto nelle donne, in un vero e proprio problema estetico difficilmente risolvibile con la semplice dieta o con l’attività fisica: la pelle cede e diventa cadente e molto rilassata, provocando il tanto odiato effetto ali di pipistrello. L’avanzare dell’età, aumenti e successivi cali di peso o gravidanze ne sono le cause principali. L’intervento di lifting alle braccia (brachioplastica) mira a correggere questo inestetismo, e a rimodellare il profilo asportando la cute e il tessuto adiposo in eccesso, molte volte causa di fastidio dovuto allo sfregamento della parte interna delle braccia durante i movimenti. Possono sottoporsi a brachioplastica donne e uomini che, dopo un calo di peso importante e duraturo, presentino un eccesso di cute e/o tessuto adiposo, obesità localizzata oppure precoci segni d’invecchiamento.

Consiste nell’esecuzione di incisioni e nell’asportazione di cute e grasso in eccesso, in corrispondenza della parte interna delle braccia. Se necessario, si procede anche alla lipoaspirazione.

L’intervento, eseguito in day surgery, ha una durata di circa 3 ore ed è praticato in sala operatoria con anestesia locale con sedazione. I risultati del lifting sono visibili già in fase post-operatoria e sono permanenti.

Le fasi dell’intervento di lifting braccia:
  • Preparazione
    Dopo aver tracciato il contorno della cute da eliminare, si procede all’anestesia e alla disinfezione della zona.
  • Incisione
    In seguito si prosegue con le incisioni seguendo il margine superiore del disegno preoperatorio.
  • Scollamento
    Il tessuto adiposo sottocutaneo è separato dal piano muscolare e dalla fascia che ricopre le strutture neuro-vascolari del braccio.
  • Resezione
    Si procede alla resezione, in modo graduale, evitando che vi sia un’eccessiva tensione.
  • Sutura
    L’operazione termina con il posizionamento di un drenaggio e con la sutura.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà riposare a letto per almeno un paio di giorni e tenere il braccio sollevato per evitare gonfiori e ematomi. Inoltre, il medico prescriverà farmaci per alleviare il dolore e antibiotici per prevenire infezioni. Dopo circa due settimane, verranno rimossi i punti di sutura e il paziente potrà riprendere le normali attività quotidiane.

  • 01
    Quali sono i rischi associati all'intervento?
    L'intervento è sicuro e i rischi sono minimi, ma possono includere ematomi, infezioni e cicatrici.
  • 02
    Quanto dura il recupero?
    Il tempo di recupero varia da persona a persona, ma in genere si può tornare alle normali attività quotidiane in un paio di settimane.
  • 03
    L'intervento è doloroso?
    Durante l'intervento verrà somministrata l'anestesia per evitare il dolore, ma si possono avvertire fastidi durante il periodo di recupero.
<p>PRESTAZIONI CORRELATE</p>

PRESTAZIONI CORRELATE

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Lifting Braccia
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile