Laser Resurfacing

Il trattamento consente di ottenere una pelle più compatta e liscia migliorando gli inestetismi dell’acne e le discromie cutanee.

Laser Resurfacing

Laser Resurfacing

Richiedi prenotazione

È un trattamento estetico effettuato tramite laser che che provoca un aumento della tensione elastica della cute e permette di ottenere un effetto lifting.

Il laser resurfacing combina l’azione del laser CO2 alla radiofrequenza, con una tecnologia innovativa che determina la rigenerazione di nuove cellule e la produzione di nuovo collagene. Il laser CO2 ha una lunghezza d’onda che viene riassorbita dall’acqua cutanea contenuta sia nell’epidermide che nel derma. Questo consente di vaporizzare lo strato superficiale dell’epidermide senza danneggiare il tessuto circostante. La radiofrequenza contrasta gli effetti secondari del laser, come rossore e gonfiore e dona turgore e compattezza alle zone trattate.

Durante la procedura di laser resurfacing, il medico utilizza un laser per rimuovere uno strato di pelle in modo da stimolare la produzione di nuovo tessuto cutaneo. La procedura dura circa un’ora e viene effettuata in anestesia locale.

Come prepararsi
  • Prima della procedura di laser resurfacing, il paziente deve evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti per almeno 4 settimane.
  • Inoltre, il paziente deve evitare di fumare per almeno 2 settimane prima della procedura.

Dopo la procedura di laser resurfacing, il paziente può sperimentare arrossamenti, gonfiori e crosticine sulla pelle trattata. È importante evitare l’esposizione al sole e alle lampade abbronzanti per almeno 6 settimane dopo la procedura. Inoltre, il paziente deve seguire le istruzioni del medico per la cura della pelle e assumere i farmaci prescritti per il dolore e l’infiammazione.

  • 01
    Qual è lo scopo del laser resurfacing?
    Lo scopo del resurfacing è rendere la pelle più compatta e più liscia, eliminare le piccole rughe e migliorare gli inestetismi cutanei, come quelli procurati dall’acne, le discromie, le piccole cicatrici.
  • 02
    In cosa consiste il trattamento?
    Si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso. Una seduta dura circa 45 minuti e il numero necessario di sedute varia da 2 a 6, da distribuirsi in 30/60 giorni. Il reintegro nella vita sociale avviene entro una settimana.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Laser Resurfacing
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile