Displasia dell'anca

La displasia dell’anca è una malformazione congenita dell’articolazione dell’anca che può causare instabilità e dolori articolari. Si verifica quando la testa del femore non è completamente inserita nella cavità dell’acetabolo, causando una posizione anomala dell’articolazione.

Displasia dell'anca Richiedi prenotazione

La diagnosi precoce della displasia dell’anca è importante per prevenire ulteriori danni all’articolazione e migliorare la qualità di vita del paziente. In alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico per correggere la malformazione.

La diagnosi della displasia dell’anca viene effettuata attraverso una radiografia dell’articolazione. Durante l’esame, il paziente viene fatto sdraiare su un tavolo e l’operatore posiziona il rilevatore di raggi X sull’articolazione dell’anca. L’esame dura circa 10-15 minuti.

Come prepararsi
  • Non è richiesta alcuna preparazione specifica per la diagnosi della displasia dell’anca.

Non è richiesta alcuna attenzione particolare dopo la radiografia dell’articolazione dell’anca.

  • 01
    Quali sono i sintomi della displasia dell'anca?
  • 02
    La displasia dell'anca può causare problemi anche in età adulta?
  • 03
    Quali sono le opzioni di trattamento disponibili per la displasia dell'anca?
Richiedi informazioni
Prestazione: Displasia dell'anca
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.