Come trattare la disfunzione erettile?

Le onde d’urto possono risultare efficaci nel trattamento di questa causa di disagio per l’uomo

Come trattare la disfunzione erettile?

La disfunzione erettile si manifesta principalmente in uomini di età uguale o superiore ai 40 anni e spesso è fonte di vergogna e disagio per l’uomo che si sente minato anche nella sua autostima.
La difficoltà nel riuscire ad avere, o a mantenere, un’erezione può anche rappresentare il campanello di allarme della presenza di fattori di rischio per lo sviluppo di altre malattie, come alterazioni cardiovascolari, problemi endocrino-metabolici, diabete o malattie neurologiche.
Nonostante sia motivo di vergogna o di insicurezza è necessario parlare con un urologo al fine di identificare con precisione la causa: generalmente è collegata a disturbi psicologici, del sistema nervoso o dei vasi sanguigni, alle lesioni o agli effetti collaterali di qualche farmaco o intervento chirurgico.
La terapia a onde d’urto a bassa intensità è una metodica recente per il trattamento della disfunzione erettile come alternativa a terapie con medicinali o iniezioni di agenti vasodilatatori. A differenza di questi ultimi due tipi di trattamenti, le onde d’urto mirano a ripristinare il meccanismo erettile fisiologico al fine di consentire erezioni naturali o spontanee.
Le onde d’urto possono essere impiegate in combinazione con altre modalità di trattamento per un miglioramento effettivo e duraturo nel tempo dell’erezione.
Il trattamento è indolore e ha una durata di circa 30 minuti a seduta anche se talvolta alcuni pazienti possono accusare un leggero disagio locale. Il ciclo standard prevede 6 sessioni distribuite nell’arco di alcune settimane.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!