Treviso, giovedì 8 luglio in piazza Rinaldi si parla di Occhi e sole

L’incontro de “Il tour della prevenzione” mette a confronto l’oculista Federico Anselmucci e il radiologo Nicola Martino con la tennista Marta Conean

Treviso, giovedì 8 luglio in piazza Rinaldi si parla di Occhi e sole

All’appuntamento delle ore 19 in piazza Rinaldi, ad ingresso libero, la partecipazione del radiologo Nicola Martino

Al termine un brindisi per iniziativa del Circolo Dipendenti Treviso

Due professionisti a confronto, l’oculista Federico Anselmucci con la tennista Marta Conean, con l’incursione di un terzo specialista, il radiologo Nicola Martino. Da un lato due medici specialisti di Centro di medicina Treviso, dall’altro non solo un’atleta brillante ma anche una figura carismatica dello sport trevigiano, neo consigliere regionale della Federazione Italiana Tennis, responsabile del Padel del Comitato regionale della Federazione Italiana Tennis. Al centro della conversazione in piazza Rinaldi, che si terrà giovedì 8 luglio alle ore 19, ci sarà uno dei 5 sensi, quello della vista, che sarà sviluppato in tutte le sue sfaccettature. Dall’occhio secco a causa della mascherina allo visione di gioco quando si fa sport, dalla protezione contro il sole a quella linea sottile, anzi a quel lungolinea, che non riusciamo a prendere e che all’improvviso può colpire, il glaucoma. Gli occhi alimentano uno dei sensi più importanti e ciascuno di noi pone agli occhi una particolare attenzione.

Ad introdurre l’assessore alle politiche ambientali, Alessandro Manera, ed il presidente Circolo Comunali Treviso, Paolo Pierobon. Moderatore Marco Ceotto, giornalista.L’incontro aperto al pubblico, dal titolo “Occhio al lungolinea, proteggere la nostra vista al chiuso e al sole”, si tiene per iniziativa del Circolo Dipendenti Treviso, con il patrocinio del Comune di Treviso e la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina Treviso.

L’incontro si inserisce all’interno del ciclo Il tour della prevenzione, per la divulgazione tra la popolazione delle buone prassi e dei corretti stili di vita per la tutela della salute si concluderà con un brindisi. La partecipazione è libera e gratuita. Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della partecipazione a Circolo Ricreativo Culturale Dipendenti Comunali – Treviso: T.  0422.658394 E-mail circolo@comune.treviso.it Segreteria Tour della Prevenzione – T. 320.4321544 E-mail tourprevenzione@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile