Mondiale di Scherma a Padova in sicurezza contro il Covid-19

Da giovedì 19 a sabato 21 maggio tamponi rapidi per tutti i partecipanti, la gran parte provenienti dall’estero

Mondiale di Scherma a Padova in sicurezza contro il Covid-19

Padova capitale per tre giorni della scherma mondiale. La città del Santo ospiterà atleti internazionali grazie all’impegno della Petrarca Scherma e nello specifico del suo vicepresidente dott. Gianni Ferraro, schermidore e dirigente sportivo italiano, già presidente della stessa dal 1983 al 1993, già Campione Europeo Master di sciabola a squadre nel 2004 a Bergamo, Campione Italiano Master individuale nel 2007 e Campione Italiano Master a squadre nel 2008.

A cominciare dall’espletamento delle procedure sanitarie di verifica dello stato di salute degli atleti  rispetto al Covid-19 che saranno rese possibili grazie alla presenza della Task Force Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria Padova. Gli atleti e le atlete successivamente all’esito del tampone, verranno accreditati ed accederanno al campionato.

“Siamo grati al Petrarca Scherma per il coinvolgimento e la collaborazione in questo evento di grande prestigio e rilievo internazionale – spiega Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina, partner sanitario della manifestazione – Grazie alla nostra Task Force saranno gestite le richieste di tamponi tra antigenici e molecolari PCR, in sinergia con il nostro Laboratorio analisi regionale situato a Conegliano. Questo servizio di eccellenza fa il paio con quello che continuiamo a garantire all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, a supporto di chi viaggia da e per l’estero”.

Gli oltre 500 atleti che prenderanno parte alla manifestazione sportiva potranno effettuare test antigenici rapidi o molecolari PCR all’interno del Palaindor in via Nereo Rocco a Padova grazie alla presenza della task force Covid-19 Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria Padova, realtà sanitaria privata e convenzionata di riferimento in Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

A supporto delle manifestazioni, oltre al personale di Accettazione ed infermieristico, ci sarà una Segreteria che potrà dare ai partecipanti assistenza seduta stante sulle disposizioni normative e relativi adempimenti da compiere in caso di viaggi da e per l’estero.

Per maggiori info: https://www.petrarcascherma.it/

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.