Mestre, dal 27 dicembre al Centro di medicina anche per le vaccinazioni Covid-19

La struttura di viale Ancona 5 è convenzionata da dieci anni con il SSN collaborerà con la Ulss 3 per la somministrazione delle terze dosi

Mestre, dal 27 dicembre al Centro di medicina anche per le vaccinazioni Covid-19

Da lunedì 27 dicembre anche Centro di medicina Mestre, centro convenzionato SSN con sede in viale Ancona 5, per quattro giorni consecutivi sarà in prima linea al fianco della Ulss 3 per la vaccinazione Covid-19.

Fino a 280 i posti disponibili in 4 giorni per la dose booster, prenotazioni dal sito Ulss3

La realtà convenzionata con il SSN, da 10 anni punto di riferimento per la Radiologia privata e convenzionata, direttore sanitario dottor Sergio Premuda, ha dato disponibilità per effettuare le terze dosi cosiddette booster. Fino a 280 i posti disponibili. La prenotazione va effettuata sul sito della Ulss 3: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss3 .
 
Accelerare la somministrazione delle terze dosi al momento è la risposta più pronta ed efficace al contrasto della ripresa della diffusione del virus. – spiega l’AD Vincenzo Papes – Ringrazio il personale medico, infermieristico ed amministrativo nostro interno che si è messo a disposizione per rendere fruibile il servizio. Siamo consapevoli che vaccinarsi è un dovere non solo verso le persone deboli e quindi più attaccabili dal virus ma anche verso i tanti pazienti cronici che a causa del covid non possono avere le cure che meritano. La responsabilità che abbiamo si allarga quindi non solo al nostro caso individuale ma alla tenuta organizzativa dei servizi sanitari e quindi alla tutela della salute della nostra comunità”.

L’AD Vincenzo Papes: “Abbiamo dato la disponibilità alla Direzione della Ulss 3 per essere al suo fianco nella lotta alla pandemia. La terza dose è la risposta al virus”

 
La settimana post natalizia sarà per la sede di viale Ancona 5 tra le più impegnative dell’anno. Oltre agli oltre 2.000 esami tra ecografie e risonanze magnetiche da effettuare per conto della Ulss3 entro la fine dell’anno, importante è il carico di tamponi richiesti dai pazienti del territorio.
“Siamo arrivati a punte di 900 a settimana tra tamponi rapidi e molecolari e contiamo questo numero salirà ancora – commenta Andrea Giuriato, Responsabile di sede Centro di medicina Mestre e Marcon – Alla domanda di tamponi rapidi per il tracciamento si è affiancata una domanda importante di molecolari PCR per i viaggiatori. La nostra task force Covid-19 sta ricevendo una domanda importante per turismo verso gli Stati uniti e le Maldive”.
 
Il servizio tamponi nella sede di viale Ancona 5 sarà attivo la prossima settimana da lunedì 27 a giovedì 30 con apertura dalle 6 del mattino. La refertazione viene effettuata sia in inglese sia in italiano con conseguente emissione del green pass.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui