Mestre, alla Lilt una donazione dalle sedi veneziane di Centro di medicina

Parte del ricavato delle mammografie effettuate nelle sedi di San Donà di Piave e Mestre è stato devoluto alla Lilt Venezia

Mestre, alla Lilt una donazione dalle sedi veneziane di Centro di medicina

In Municipio a Mestre questa mattina è avvenuta la consegna dell’assegno di fine campagna #anchioalpostosuo. Con la supervisione della presidente del Consiglio Comunale, Linda Damiano, una delegazione di Centro di medicina, ha consegnato al presidente Lilt Venezia dottor Carlo Pianon un assegno dell’importo di 1.500 euro.

“Questa collaborazione è nata alcuni anni fa nell’interesse delle donne che hanno necessità di trovare servizi sul territorio e in tempi ragionevoli –  ha spiegato Carlo Pianon, urologo e Presidente Lilt– Inoltre, sottoscrivendo un protocollo d’intesa per la prevenzione abbiamo rafforzato l’incisività, soprattutto per quanto concerne la lotta al melanoma e ai tumori dermatologici”.

Il protocollo d’intesa “Venezia per la prevenzione” tra Centro di medicina Mestre e Lilt Venezia mette a disposizione degli iscritti Lilt la convenzione Prima la Prevenzione con delle particolari scontistiche sulle prestazioni loro rivolte. Inoltre impegna Centro di medicina e Lilt Venezia, in sinergia con le istituzioni, ad organizzare insieme incontri dedicati alla popolazione per la divulgazione della cultura della prevenzione, alla valorizzazione dell’Ottobre rosa e a promuovere campagne informative dedicate ai giovani.

Il protocollo lancia anche il Progetto tumori cutanei, con tariffe agevolate per asportazione nevi a cura di dermatologi e chirurghi plastici di centro di medicina.

L’assegno consegnato in data odierna è frutto della campagna di prevenzione tumore al seno #anchioalpostosuo, prodotta e realizzata da Gruppo Centro di medicina e Casa di cura Villa Maria. Parte del ricavato delle mammografie effettuate nelle sedi di San Donà di Piave e Mestre è stato devoluto alla Lilt Venezia.

La sede di Mestre, viale Ancona 5 (fronte Laguna Palace), dispone di due mammografi con tomosintesi. Un altro mammografo con tomosintesi si trova nella sede di san Donà di Piave in via Trasimeno 22. Entrambe le sedi garantiscono il protocollo gold standard della prevenzione senologica, ovvero mammografia + ecografia e visita specialistica nella stessa seduta.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile