Dott.
Francesco Dini

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università. Ha frequentato diversi centri nazionali ed europei per la chirurgia del ginocchio. Esercita presso la Casa di Cura Città di Parma. Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Chirurgia protesica del ginocchio e dell’anca dedicandosi in particolare alle patologie dei traumi sportivi del Ginocchio. Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università.
Ha frequentato diversi centri nazionali ed europei per la chirurgia del ginocchio.
Esercita presso la Casa di Cura Città di Parma.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della Chirurgia protesica del ginocchio e dell’anca dedicandosi in particolare alle patologie dei traumi sportivi del Ginocchio.
Ha partecipato a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali come relatore.
È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
È Membro di Associazioni e Società Scientifiche come: SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia – Ginocchio – Arto superiore) e SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia).

ELENCO DELLE PRINCIPALI PATOLOGIE TRATTATE:

  • Chirurgia protesica di ginocchio e anca
  • Chirurgia artroscopica del ginocchio
  • Traumatologia sportiva
  • Medicina rigenerativa con cellule staminali

ELENCO PRINCIPALI PRESTAZIONI EROGATE:

  • Visita specialistica Ortopedica
  • Controlli post-operatori
  • Terapia infiltrativa

 

  • Infiltrazione ortopedica

    L’infiltrazione ortopedica è una procedura medica che consiste nell’iniettare nel tessuto molle o nelle articolazioni del corpo un farmaco per alleviare il dolore e l’infiammazione. Questa tecnica minimamente invasiva è utilizzata come trattamento per lesioni muscolari, tendinee o articolari.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazione cortisone/kenakort

    L’infiltrazione di cortisone o kenakort è una procedura medica che prevede l’iniezione di un corticosteroide in una zona specifica del corpo per ridurre l’infiammazione e il dolore. Questa procedura viene utilizzata per trattare diverse patologie, tra cui l’artrite, la tendinite e la borsite.

    Visualizza e prenota
  • Visita ortopedica

    La visita ortopedica è un controllo medico che si concentra sullo studio dell’apparato muscolo-scheletrico. L’obiettivo della visita è quello di analizzare la funzionalità del sistema muscolo-scheletrico, individuando eventuali anomalie o patologie. Durante la visita, il medico effettua una valutazione completa del paziente, richiedendo anche l’esecuzione di esami strumentali in caso di necessità.

    Visualizza e prenota
  • Infiltrazioni Articolari Ecoguidate e Non

    Le infiltrazioni articolari ecoguidate e non sono un trattamento terapeutico che consiste nell’iniettare un farmaco, solitamente un anestetico locale e un corticosteroide, all’interno dell’articolazione, al fine di ridurre il dolore e l’infiammazione. La procedura può essere eseguita in ambulatorio e ha una durata di pochi minuti.

    Visualizza e prenota
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Reggio Emilia Centro Cuore e Salute
Largo Giambellino 8, Reggio Emilia

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile