Mastoplastica Additiva

Con la mastoplastica additiva puoi avere finalmente il seno che hai sempre sognato ottenendo un risultato molto naturale

Mastoplastica Additiva

Mastoplastica Additiva

Richiedi prenotazione

La mastoplastica additiva serve a migliorare l’aspetto estetico del seno nelle donne che desiderano aumentarne il volume o la forma. Questo intervento chirurgico migliora l’immagine corporea della paziente e può aiutare a ripristinare la fiducia in se stessa.

LA SCELTA DELLE PROTESI
La scelta della forma delle protesi mammarie dipenderà molto dalle condizioni di partenza del seno della paziente e dai risultati che si vogliono conseguire.

  • protesi rotonde: ideali per chi ha un seno molto piccolo perché conferiscono volume sia nella parte inferiore, sia nell’area superiore delle mammelle.
  • protesi anatomiche o “a goccia”: assicurano la maggior parte del volume nella parte inferiore del seno, assicurando in questo modo un effetto molto più naturale.

La mastoplastica additiva è un’operazione di breve durata (un’ora e mezza al massimo), si svolge in un ambiente sterile sotto anestesia locale con sedazione o, in alcuni casi, in anestesia generale. Dopo qualche ora di osservazione, la paziente viene dimessa. L’esito dell’intervento può essere valutato nella visita di controllo effettuata 6 mesi dopo l’intervento. Le protesi utilizzate hanno garanzia a vita e la loro durata è da ritenersi permanente

Le fasi dell'intervento di
  • Preparazione
    Dopo un’ultima verifica degli esami, si inizia con l’anestesia e la disinfezione dell’area da trattare.
  • Incisioni
    Si prosegue, quindi, con le incisioni: peri-areolare o del solco sottomammario.
  • Protesi
    Si passa, quindi, all’inserimento delle protesi mammarie nelle apposite tasche.
  • Sutura
    Si applicano, quindi, i punti di sutura interni ed esterni e l’apposito bendaggio.

Dopo l’intervento, il paziente dovrà seguire attentamente le istruzioni del medico per prendersi cura del seno e favorire la guarigione. Potrebbero essere prescritti farmaci per gestire il dolore e prevenire infezioni. In genere, il paziente può riprendere le normali attività dopo circa 1-2 settimane dall’intervento.

  • 01
    Quanto dura un intervento di mastoplastica additiva?
    Un intervento di mastoplastica additiva può durare dalle 1 alle 2 ore, a seconda della complessità della procedura.
  • 02
    Quanto tempo ci vuole per riprendersi dall'intervento?
    Il tempo di recupero varia da persona a persona, ma in genere è necessario un periodo di riposo di circa 1-2 settimane dopo l'intervento.
  • 03
    L'intervento è doloroso?
    L'intervento viene eseguito in anestesia generale, quindi il paziente non avverte dolore durante la procedura. Dopo l'intervento, il medico può prescrivere farmaci per gestire il dolore.
<p>Prestazioni correlate</p>

Prestazioni correlate

Nelle sedi Centro di medicina puoi trovare le risposte alle tue necessità di salute.

Richiedi informazioni
Prestazione: Mastoplastica Additiva
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile