L’olfatto e le sue mille sfaccettature

L’evento rivolto ai MMG è in programma per giovedì 1 dicembre ore 20

L’olfatto e le sue mille sfaccettature

Durante questi ultimi anni di pandemia da Covid-19 si è tanto parlato di olfatto, in quanto uno dei sintomi patognomonici era rappresentato dalla perdita di questo senso.
A tal proposito, ci siamo resi conto di quanto questo fosse importante nella nostra quotidianità, poichè ci permette di apprezzare al meglio profumi sia attraverso una via diretta, sia attraverso una via retrolfattiva; aromi che caratterizzano i cibi della nostra tavola come ad esempio il vino.
L’incontro, che ha come relatrice la dottoressa Federica Aielli (link al profilo) specialista in Otorinolaringoiatria si propone di approfondire le patologie olfattive più comuni dall’età pediatrica all’anziano in quanto una corretta diagnosi permette di applicare protocolli terapeutici idonei e personalizzati per ogni singolo paziente.
Seguirà una piccola degustazione di vini del territorio.
La serata si terrà giovedì 1 dicembre alle ore 20 presso Centro di medicina Mestre in Via Francesco Hayez 4/G.
Per prenotazioni e informazioni è possibile chiamare il 335 321 469 o scrivere a marketing@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui