La prevenzione per l’uomo e per la donna in un incontro alla Sede della LILT

L’incontro gratuito si terrà giovedì 30 giugno alle ore 20.30 grazie al supporto della Sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio”

La prevenzione per l’uomo e per la donna in un incontro alla Sede della LILT

Un’iniziativa che vuole portare la cultura della prevenzione a tutta la cittadinanzagrazie al coinvolgimento attivo degli Alpini di Sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio”, ed alla collaborazione e direzione scientifica della Lilt vicentina e di Centro di medicina Vicenza.
L’incontro ad ingresso libero del tour “alpino” della prevenzione organizzato con il patrocinio del Comune di Vicenza, si terrà giovedì 30 giugno alle ore 20.30 alla sede della LILT via Borgo Casale, 86 Vicenza.
“Prevenire vuol dire vivere nello slogan della Lega contro i tumori – spiega Giuseppe Bepi Galvanin, già presidente Ana Vicenza e oggi vicepresidente Lilt – con questo incontro intendiamo sensibilizzare i cittadini sulla necessità di avere cura della propria salute proprio come gli alpini hanno attenzione verso il territorio. E la consapevolezza che la diagnosi precoce serve per salvare vite umane; pertanto, uomo e donna hanno la responsabilità della presa in carico di sé nella prospettiva di una attesa di vita più lunga, in salute e quindi con attenzione alla qualità stessa di vita”.
L’incontro gratuito, dal titolo “Donna e uomo alla prova dei 50: le buone regole della prevenzione” ha come protagonisti il Dott. Mario Todeschini Direttore Sanitario del Centro di Medicina Vicenza e il Dott. Rolando Negrin Direttore Sanitario della Lilt Vicenza.

Organizzato insieme alla Lilt provinciale Vicenza, fa il punto sulla salute raggiunti i 50 anni di età

Ad introdurre saranno Giuseppe Galvanin Vicepresidente Lilt Vicenza e Lino Marchiori Presidente della Sezione A.N.A. di Vicenza “Monte Pasubio”. Moderatore, Marco Ceotto, giornalista.
Al centro dell’incontro il tema dell’approssimarsi dei 50 anni di età e la concomitanza di quei controlli che si rendono opportuni a tutela del proprio stato di salute. L’argomento che gli specialisti toccheranno, con ampio spazio per le domande dal pubblico, sarà quello da un lato della menopausa e dall’altro della prevenzione urologica.
 
Centro di medicina Vicenza | Via Salvatore Quasimodo 55, Vicenza (VI) | Tel. 0444 282626 | Email vicenza@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui