La prevenzione è la protagonista di due appuntamenti con la Cna di Ferrara

Moda in castello e Cna in festa hanno consentito di portare il messaggio della prevenzione nella lotta al tumore al seno

La prevenzione è la protagonista di due appuntamenti con la Cna di Ferrara

Mercoledi 7 settembre a Ferrara grazie alla collaborazione con la Cna è stata presentata in anteprima assoluta la campagna di prevenzione al tumore al seno dal titolo  “Da me a te: la prevenzione è un valore. Da scegliere e condividere”. All’interno di una serata con oltre 1500 persone in piazza castello all’evento “La moda in castello” è intervenuta a nome di Centro di medicina insieme all’associazione Cna pensionati la specialista Paola Mastellari, radiologa senologa della sede di via Verga.
La dottoressa Paola Mastellari ha ribadito l’importanza del valore tecnologico che consente di eseguire migliori e precise diagnosi. Centro di medicina Ferrara infatti è dotata di mammografo di tomosintesi considerato all’avanguardia nella diagnosi tumore al seno e di un’equipe ad alto profilo dedicata esclusivamente alla senologia diagnostica.

Non è mancato il ringraziamento alla Cna per l’impegno e il coinvolgimento delle imprenditrici e imprenditori del territorio riguardo la sensibilizzazione rispetto ai temi preziosi legati alla prevenzione.

Prevenzione protagonista anche all’evento “Dove c’è donna c’è impresa”

Il messaggio della prevenzione riferito al tumore al seno è stato poi ribadito all’evento tenutosi al Palazzo di Casa Romei mercoledì 14 settembre all’evento organizzato ancora una volta dalla Cna titolato “Dove c’è donna c’è impresa” durante il quale è stata presentata la campagna Ottobre rosa di Centro di medicina al coordinamento dell’imprenditoria femminile che fa capo al presidente Jessica Morelli. Anche qui Centro di medicina ha avuto modo durante l’intervento ufficiale di ringraziare questa realtà integrata nel territorio che dialoga con le imprese del territorio e insieme a loro porta avanti i fondamentali temi della prevenzione.

La campagna dell’Ottobre rosa di quest’anno acquisisce ancora più valore grazie alla campionessa olimpionica Deborah Compagnoni che ne è la Testimonial.

Il tour della prevenzione grazie alla collaborazione di Cna Pensionati, gli imprenditori artigiani in pensione, organizzerà differenti incontri in tutto territorio aperti a tutti e dedicati alla popolazione. Durante il mese di Ottobre in questi incontri verranno toccati diversi temi come la cura e la salute della terza età, l’aspetto della cronicità e l’importanza degli stili di vita come base della prevenzione.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile