La dieta ideale per chi pranza fuori casa

Ne parliamo con la dott.ssa Giulia Minto, nutrizionista

La dieta ideale per chi pranza fuori casa

Nella mattinata di Radio Padova ospitiamo la dottoressa Giulia Minto, biologa nutrizionista presso il Centro di medicina di San Donà di Piave in provincia di Venezia.

Per ascoltare l’intervista, utilizza il seguente player:

Dottoressa Minto, cosa consiglia a chi pranza fuori casa per lavoro tutti i giorni?

Sarebbe ideale, riuscire a pianificarsi una sorta di menù della settimana per poter organizzare al meglio i pasti da portare al lavoro in modo che siano sì pratici ma anche più equilibrati e anche per poter ottimizzare chiaramente la spesa. Senza poi dimenticare anche l’utilità di portare con sé degli spuntini che possano essere golosi ma anche pratici ma che soprattutto possano permettere  di arrivare ai pasti principali con una fame più regolare.

E in questa dieta qual è il ruolo dell’acqua?

L’idratazione in una dieta equilibrata, ma soprattutto per la salute del nostro organismo è assolutamente fondamentale. Se sul lavoro non è sempre facile riuscire a bere con costanza ma ciò che conta è di recuperare eventualmente nella restante parte della giornata. Inoltre durante la stagione più fredda, come ora, si fa più fatica a bere si può ovviare a questo problema preferendo delle bevande calde come tè, tisane o infusi ovviamente meglio se non zuccherati e da portare magari in borracce o thermos, pratiche comunque da portare al lavoro.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.