Ipertensione arteriosa e insufficienza venosa

Novità a confronto

Ipertensione arteriosa e insufficienza venosa

Sebbene l’insufficienza arteriosa e quella venosa possiedano alcuni sintomi in comune, in realtà le due condizioni sono abbastanza diverse. L’insufficienza venosa è una condizione di alterato ritorno con ipertensione venosa e varici, mentre l’insufficienza arteriosa è originata dalla cattiva circolazione nelle arterie.

Nonostante possano manifestarsi ad ogni età, vi è maggiore incidenza dei casi in età avanzata, quindi all’aumentare dell’età media della popolazione le malattie vascolari saranno sempre più frequenti.
Fondamentale nel trattamento di questo tipo di queste condizioni silenti è la gestione terapeutica del paziente, anche in base alle ultime linee guida ed aggiornamenti.

L’incontro sul tema “Ipertensione e insufficienza venosa” dedicato ai medici di Medicina Generale prevede la partecipazione del dott. Michele Iuliani, specialista in Chirurgia Generale che approfondirà le novità nel trattamento dell’insufficienza venosa e del dott. Claudio Sperotto, specialista in Cardiologia che condividerà gli aggiornamenti nella cura dell’ipertensione arteriosa.

Il meeting scientifico è in programma per giovedì 12 maggio alle ore 19:30 presso Centro di medicina di Thiene in Via Monte Grappa 6 a Thiene.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a marketing@centrodimedicina.com o chiamare il 366 5688641.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.