Il macellaio-gastronomo e giornalista Fabrizio Nonis: “La prevenzione passa anche da una sana alimentazione”

Protagonista del piatto il melograno, simbolo della campagna di sensibilizzazione “Coltiva il tempo della prevenzione”

Il macellaio-gastronomo e giornalista Fabrizio Nonis: “La prevenzione passa anche da una sana alimentazione”

La campagna “Coltiva il tempo della prevenzione” promossa da Centro di medicina a favore della  LILT continua a raccogliere consensi anche tra i volti noti del mondo della cucina e della televisione.

Fabrizio Nonis, noto macellaio, gastronomo, conduttore televisivo e giornalista,  che ha al suo attivo numerose collaborazioni con canali televisivi nazionali come TG5 – Gusto, Alice, Gambero Rosso e Rai Uno, ha scelto di collaborare all’iniziativa volta a sensibilizzare le donne sulla diagnosi precoce del tumore al seno. El Bekér, come è conosciuto tra i suoi fan, ha realizzato una video ricetta che ha come protagonista il melograno e che è disponibile sui canali Facebook e YouTube di Centro di medicina.

Una scelta non causale quella del frutto di melograno, che è il simbolo della campagna di sensibilizzazione alla diagnosi precoce del tumore al seno promossa dal Gruppo Centro di medicina e Casa di Cura Villa Maria. Il video è disponibile sul canale Youtube.

Cucinare è un atto d’amore non solo per noi stessi, ma anche per le persone che amiamo, così come lo è il tempo della cura dedicato alla prevenzione. Sostieni l’iniziativa condividendo il video con l’hashtag #ioprevengo.

Fabrizio Nonis ha sostenuto la campagna di sensibilizzazione dedicata a tutte le donne e ha devoluto il suo compenso alle Associazioni provinciali della LILT coinvolte.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile