Giornata internazionale del malato, Casa di cura Villa Maria la celebra con la Santa Messa

La Santa Messa è stata officiata da Don Giancarlo nella Cappella di Villa Maria situata al piano terra nella giornata di venerdì 10 febbraio.

Giornata internazionale del malato, Casa di cura Villa Maria la celebra con la Santa Messa

Casa di cura Villa Maria Padova celebra dalla sua istituzione l’11 febbraio Giornata Mondiale del Malato perché crede profondamente nella dignità della persona ammalata e nella necessità di darle sempre una risposta efficace.

La Giornata Mondiale del Malato è stata istituita da Papa Giovanni Paolo II nel 1992 per incoraggiare le persone a pregare per coloro che soffrono di malattie e per i loro assistenti. Durante questa ricorrenza le persone in tutto il mondo si prendono il tempo per pregare per i malati e per coloro che lavorano molto duramente per alleviare le sofferenze dei malati in questo giorno e quotidianamente.

Le organizzazioni di fede celebrano questa giornata soprattutto per fornire ai malati medicine, cibo e guida spirituale.

In occasione di questa ricorrenza Casa di cura Villa Maria Padova ha scelto di celebrare una Santa Messa che è stata officiata da Don Giancarlo nella Cappella di Villa Maria situata al piano terra nella giornata di venerdì 10 febbraio.

L’iniziativa ha avuto una ampia adesione da parte dei pazienti, dei loro familiari e del personale della clinica.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui