Anatomia Patologica

L’Anatomia Patologica è una disciplina medica che studia le alterazioni morfologiche e funzionali degli organi e dei tessuti causate da malattie.

Anatomia Patologica
Anatomia Patologica Richiedi informazioni

Comprende l’esame macroscopico, microscopico e, se necessario, ultrastrutturale dei tessuti e dei fluidi corporei. Questo ramo della medicina è fondamentale per la diagnosi di molte malattie, soprattutto quelle di natura tumorale. Le tecniche utilizzate includono l’istologia (studio dei tessuti), la citologia (studio delle cellule) e l’immunocitochimica (tecniche che utilizzano anticorpi per rilevare specifiche sostanze nelle cellule).

  • Visita anatomia patologica

    La visita di anatomia patologica è un esame diagnostico che consiste nell’analisi dei tessuti prelevati dal paziente tramite biopsia o intervento chirurgico. Si tratta di un esame fondamentale per la diagnosi di molte patologie, come il cancro, e per la valutazione dell’efficacia delle terapie adottate.

    Visualizza e prenota
  • Idrocolonterapia

    L’idrocolonterapia è una pratica medica che consiste nel lavaggio del colon con acqua, allo scopo di rimuovere le tossine e i rifiuti accumulati nel tratto intestinale.

    Visualizza e prenota
Sedi correlate
Richiedi informazioni
Servizio: Anatomia Patologica

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile