Ferrara, giovedì 11 maggio in sala della musica si parla di disturbi dell’alimentazione

Nutriamoci bene con piacere. Le buone regole della sana alimentazione

Ferrara, giovedì 11 maggio in sala della musica si parla di disturbi dell’alimentazione

Lilt Ferrara, Associazione Italiana Celiachia (AIC), sede di Ferrara e Centro di medicina Ferrara insieme per una serata informativa ad ingresso gratuito del Tour della Prevenzione aperta a tutta la cittadinanza dal titolo “L’alimentazione tra allergie, intolleranze e celiachia. Nutriamoci bene con piacere”. L’incontro gratuito aperto alla cittadinanza, con il patrocinio della Amministrazione Comunale, si terrà giovedì 11 maggio 2023 alle ore 20.30 presso Sala della Musica in Via Boccaleone, 19 nel cuore del centro storico a Ferrara. L’incontro fa parte del Tour della Prevenzione, un’iniziativa che ha lo scopo di divulgare i corretti stili di vita e le buone pratiche della salute tra la popolazione.

 

Lo stomaco è un organo da tenere in perfetta efficienza e molti aspetti della nutrizione rivestono oggi un ruolo fondamentale per rimetterlo in salute, e con esso tutto l’organismo. Bruciore di stomaco, gastrite, peso allo stomaco, ma anche semplicemente mal di pancia: una persona si riferisce ai disturbi di stomaco ed esofago in molti modi diversi. Il mal di stomaco infatti è diffusissimo, in tutte le sue forme, dalla gastrite al reflusso: si stima ad esempio che nei Paesi occidentali tra il 10 ed il 20% della popolazione soffra di reflusso. Dei disturbi a carico dell’apparato gastrointestinale, sensibili a fattori come lo stress o la mancanza di sonno, si stima che in Italia ne soffrano una persona su tre.

 

L’incontro vedrà la partecipazione di due medici specialisti di Centro di medicina Ferrara, storica clinica cittadina in via Verga. Interverranno, in un talk show aperto alle domande del pubblico, la dietista Sara Piazza, ed il professor Giacomo Pietro Ismaele Caio specialista in Allergologia, Gastroenterologia e Medicina Interna. È professore di Medicina Interna, Gastroenterologia ed Allergologia presso l’Università di Ferrara e Responsabile del Centro di Allergologia, Celiachia ed Intolleranze alimentari dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa presso Centro di Medicina Ferrara al Tel. 0532 972311 oppure scrivere a ferrara@centrodimedicina.com .

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui