Famila Wuber di Schio vince ancora, questa volta in rosa!

Domenica 16 ottobre al Pala Romare di Schio la Virtus Segafredo Bologna ha fatto visita alle Campionesse d’Italia in carica del Famila Wuber Schio

Famila Wuber di Schio vince ancora, questa volta in rosa!

Le cestiste questa volta non sono scese in campo solo per giocare, bensì per ricordare l’importanza della prevenzione. Tra i presenti Paolo De Angelis Direttore Generale del Famila Schio basket, Marcello Cestaro Presidente del Famila basket Schio e il Dott. Pierluigi Zanella medico della LILT e specialista di Centro Di Medicina Trissino. Le giocatrici di entrambe le squadre prima di iniziare il match si sono cinte attorno al polso il nastrino rosa, simbolo della prevenzione.

E proprio in questo momento di pre-partita, il Dottor Zanella ha ricordato al pubblico del palazzetto come gli stili di vita siano l’atteggiamento che può fare la differenza nella lotta contro i tumori. Lo specialista ha sottolineato l’importanza capillare nel territorio tra associazioni come la Lilt, strutture pubbliche come l’Asl e strutture private come il Centro di medicina di Schio, che insieme attraverso la diagnosi precoce aiutano a rendere più efficace l’attività di prevenzione.
Prima del fischio d’inizio Centro di medicina di Schio ha consegnato il titolo di Ambassador al Famila Wuber come attestato di riconoscimento grazie al ruolo che svolgono come promotrici della prevenzione.
I due tempi della partita sono stati scanditi da numerosi canestri e dai messaggi nei led di bordo campo che citavano la Campagna di sensibilizzazione della lotta tumore al seno 22 dal titolo “ Da me a te. La prevenzione è un valore da scegliere e condividere”
La sfida si conclude con la vittoria del Famila Wuber 76 a 71, anche se questa volta il risultato passa in secondo piano perché a vincere è stata la prevenzione. Al termine della partita parte del ricavato incassato dal match è stato donato alla Lilt di Vicenza.

Presso centro di medicina Schio, realtà convenzionata con il sistema sanitario nazionale, da alcuni anni è stato inserito il mammografo con tomosintesi che è la tecnologia più all’avanguardia per quanto riguarda la diagnosi precoce del tumore al seno. L’apparecchiatura è utilizzata da equipe qualificate delle quali fanno parte la Dottoressa Silvia Recanatini Specialista in Senologia, il Dottor Patrizio Bianchi Specialista in Radiodiagnostica e Senologia e il Dottor Roberto Malagò Specialista in Radiodiagnostica del Centro di medicina di Schio.
Per informazioni: Centro di medicina Schio | Via S. Giovanni Bosco, 24/26, Schio (VI) |  T. 0445-521277 (Via S. G. Bosco) | Email schio@centrodimedicina.com

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile