Eye Project: uno sguardo al futuro dell'Oculistica

Il primo incontro del ciclo “Eye Project” è dedicato all’intelligenza artificiale

Eye Project: uno sguardo al futuro dell'Oculistica

L’oculistica è una branca della medicina in continua evoluzione e lo sviluppo di nuove tecnologie ha permesso di migliorare in maniera rilevante le possibilità di diagnosi e di cura delle patologie dell’occhio.
È necessario quindi un aggiornamento professionale continuo per rimanere al passo con le nuove scoperte scientifiche condividendo queste informazioni sia con i medici che con i pazienti.
Il Gruppo Centro di medicina, rete di strutture private e convenzionate presente in Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, propone un nuovo ciclo di incontri formativi in modalità online intitolato “Eye Projects” che prevede una collaborazione con oculisti altamente specializzati, con l’obiettivo di approfondire e divulgare argomenti di interesse per medici e pazienti.
Nell’ambito dell’iniziativa “Eye Project” verranno trasmessi una serie di webinar della durata di circa un’ora e mezza. Gli incontri potranno essere seguiti in diretta oppure in differita sul canale Youtube di Centro di Medicina.
Il programma scientifico del progetto “Eye Project” è affidato al Prof. Stefano Piermarocchi, al Dott. Giuseppe Lo Giudice e alla Dott.ssa Stefania Miotto.
Il primo incontro dal titolo “Intelligenza artificiale – Il futuro della semeiotica in Oftalmologia” che vedrà in apertura la presentazione del progetto a cura dell’Aministratore delegato del Gruppo, Vincenzo Papes, e la partecipazione del Prof. Domenico Lepore (Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”- Università “Cattolica del Sacro Cuore”, Roma), è in programma venerdì 25 settembre 2020 alle 18.30
in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube Centro di medicina.
I prossimi appuntamenti in programma, che avranno cadenza mensile, vedranno come ospiti il Prof. Giovanni Staurenghi (Direttore Clinica Oculistica Ospedale Sacco, Milano), la Dott.ssa Grazia Pertile (Direttrice dell’Unità Operativa di Oculistica IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar) ed il Prof. Paolo Nucci (Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Visivo presso l’Università degli Studi di Milano).

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.