Equipe Medica diventa Centro di medicina Cento

Dal 2006 è punto di riferimento per la fisiochinesiterapia e l’osteopatia

Equipe Medica diventa Centro di medicina Cento

Nuova acquisizione a Cento per Centro di medicina. Si tratta di Equipe Medica, realtà fondata nel 2006 e situata in via Ferrarese 56 (accanto alla sede CNA di Cento, vicino al Centro commerciale Bennet), che diventa così la seconda in provincia di Ferrara. La struttura potrà crescere nella direzione dell’ampliamento del Poliambulatorio, con nuove branche di Ginecologia, Dermatologia ed Oculistica, che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti di Ortopedia, Fisiochinesiterapia e Riabilitazione. Inoltre vedrà il potenziamento dei servizi di Ortopedia e di Oculistica, grazie al collegamento con la clinica ambulatoriale del Gruppo, situata in via Verga a Ferrara.

“Puntiamo ad essere riferimento di prossimità per la salute dei cittadini, potenziando il servizio ambulatoriale di ortopedia e riabilitazione, che già oggi può contare a livello di diagnostica per immagini su Ecografia, Ecocolordoppler e Densitometria Ossea DEXA – spiega l’AD Centro di medicina, Vincenzo Papes – Questa realtà potrà contare sul supporto della nostra Clinica ambulatoriale di Ferrara, dove effettuiamo la chirurgia ortopedica ed oculistica in day surgery. La nuova sede di Cento, oltre al potenziamento del poliambulatorio e della diagnostica ecografica internistica e ginecologica, a breve avrà il punto prelievi, in grado di processare ogni tipo di esame oltre ad effettuare screening per la pandemia da Covid-19“.

Equipe Medica cambia quindi il proprio nome in Centro di medicina Cento. Quella di Centro di medicina è una infrastruttura territoriale della salute che nel 2021 ha effettuato 820.000 visite specialistiche e che incorpora ed è servita da una serie di servizi, come il Laboratorio Analisi a cui afferiscono 50 punti prelievo tra interni ed esterni, che processa ogni anno circa 1.6 milioni di esami (150.000 sono stati gli esami legati all’emergenza sanitaria Covid-19).

“Siamo consapevoli che in questo contesto economico è importante essere realtà imprenditoriali strutturate e organizzate, in grado di crescere e fare fronte alla avanzata dei grossi gruppi finanziari.– commenta Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina – Nelle prossime settimane acquisiremo altre realtà in Emilia Romagna puntando al traguardo delle 40 sedi complessive, dando continuità a queste realtà storiche del territorio, incentrate sul valore delle risorse umane, coltivando professionalità e competenze presenti in loco, delle quali i pazienti hanno fiducia per serietà e affidabilità”.

In foto: da sinistra a dx: Alvisi Enrico – radiologo – direttore sanitario, le Segretarie di Accettazione Silvia Gallerani e Elisabetta Saveri, i Fisioterapisti Davide Borghi e Gianluca Bergamini. Al centro, Vincenzo Papes, Amministratore Delegato del Gruppo

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui