All’aeroporto Marco Polo comfort e sicurezza, tamponi rapidi effettuabili già dalle 3 di notte

L’esperienza pilota vede protagoniste Centro di medicina e Villa Salus, storiche realtà sanitarie del Veneto

All’aeroporto Marco Polo comfort e sicurezza, tamponi rapidi effettuabili già dalle 3 di notte

Il primo punto privato per l’esecuzione dei tamponi rapidi antigenici Covid-19 attivo presso il terminal passeggeri dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia è operativo da ieri notte, grazie alla collaborazione tra Centro di medicina e Villa Salus.

Una partnership avviata da SAVE per favorire l’utenza dello scalo, che integra il servizio dell’Ulss3 dedicato ai passeggeri in arrivo come da normativa nazionale.

Un’esperienza pilota quella di Gruppo Centro di Medicina e Villa Salus, che vede protagoniste due storiche realtà della sanità del Veneto, già presenti in maniera capillare sul territorio, che hanno fatto questo importante accordo per rispondere ai bisogni sia dell’utenza aeroportuale, che delle realtà produttive del territorio.

L’operazione, ribattezzata “Partenza sicura e di qualità”, punta non solo sull’efficienza ma anche sul comfort, in quanto si svolge all’interno dell’aerostazione, dove tra le 3:00 e le 6:00 e tra le 8:00 e le 12:00 del mattino, i viaggiatori possono effettuare un tampone rapido, seguiti da personale sanitario professionale, poliglotta e con esperienza, secondo un protocollo certificato e condiviso con l’Ulss.

“Questo servizio rappresenta una risposta immediata ad un bisogno oggettivo di cittadini e aziende per molte delle quali siamo stati in questi mesi punto di riferimento nella lotta al Coronavirus sul territorio, con i test sierologici, tamponi rapidi e molecolari, grazie ai nostri 50 centri distribuiti in modo capillare nelle 7 province del Veneto oltre a Pordenone e Ferrara ed alla task force Covid-19 capace di intervenire nelle realtà produttive in 48 ore. – commenta Vincenzo Papes, amministratore delegato Centro di medicina – Oggi portiamo questo bagaglio di competenza ed esperienza direttamente all’interno dell’aeroporto di Venezia, il più grande del Veneto e il terzo gate intercontinentale italiano, per essere ancora più vicini al sistema Veneto, nel percorso di ripresa e di rilancio della nostra economia. Un impegno che abbiamo assunto sin dall’inizio della pandemia partecipando in modo attivo al fianco del Sistema sanitario regionale nella lotta al Covid-19”.

Gruppo Centro di Medicina e Villa Salus hanno allestito il servizio con tempestività e prontezza, in poco più di 48 ore, con standard di comfort ed efficienza molto alti, che avrà una utilità di presidio sanitario in aeroporto.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.