A SAN DONA’ DI PIAVE GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO SI PARLA DI CUORE E DI ATTIVITA’ FISICA

Porterà la sua testimonianza la ciclista Chiara Selva, campionessa italiana ed europea di Ciclocross

A SAN DONA’ DI PIAVE GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO SI PARLA DI CUORE E DI ATTIVITA’ FISICA

Dalle malformazioni congenite, alle cardiopatie giovanili, a quelle dell’adulto e dell’anziano, è fondamentale l’individuazione precoce delle malattie cardiache. Molte di esse possono rivelarsi particolarmente insidiose perché spesso non manifestano sintomi evidenti e permettono di svolgere attività fisica senza disturbi. Possono originare aritmie gravi e portare a morte improvvisa, specie durante uno sforzo fisico.  In tutto questo l’attività fisica mostra di apportare benefici, sia a scopo preventivo sia come elemento di riabilitazione, dalla passeggiata allo jogging, anche in presenza di patologie già preesistenti come l’insufficienza venosa e il linfedema. Questi ed altri temi saranno al centro dell’incontro, che si terrà giovedì 20 febbraio 2020 alle 20.30 presso il Centro culturale Leonardo Da Vinci · Sala conferenze Piazza Indipendenza, 13 a San Donà di Piave.

Ad approfondire gli argomenti e a dialogare con il pubblico saranno gli specialisti del Centro di medicina San Donà di Piave, il dott. Loredano Milani, cardiologo, ex primario presso il reparto di Cardiologia e Medicina Interna dell’Ospedale di Jesolo e la dott.ssa Micaela Bortolon, angiologa e flebologa specializzata nel trattamento della malattia venosa cronica e del linfedema.

Ospite speciale della serata la ciclista Chiara Selva, dello Spezzotto Bike Team, che racconterà la propria esperienza di sportiva ed il suo rapporto con la prevenzione.

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Gruppo Centro di medicina Augura Buona Pasqua

Chiusura sedi del Gruppo
Si informano i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina saranno chiuse da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile compresi.
Gruppo Centro di medicina vi augura Buona Pasqua!