Farra di Soligo: dalla cute alla digestione, tutto in un incontro pubblico

Serata informativa a Farra di Soligo mercoledì 4 maggio

Farra di Soligo: dalla cute alla digestione, tutto in un incontro pubblico

Al Tour della Prevenzione interverranno due specialisti del Centro di medicina, che ci spiegheranno cosa possiamo fare per prenderci cura e difendere le barriere cutanee e intestinali.

Promosso dall’Amministrazione comunale di Farra di Soligo, si terrà presso presso l’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo all’ex Chiesa in via Cal Nova Mercoledì 4 Maggio alle ore 20:30. 

L’incontro “Dalla pelle allo stomaco, come difendere le nostre barriere” vedrà la direzione scientifica ed organizzativa di Centro di medicina di Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo che metterà in campo due specialisti: la Dottoressa Anna Moret Dermatologa  e il Dottor Paolo Favretto Dietologo.

L’intestino e la pelle, sono due temi che all’apparenza ci possono sembrare lontani, invece hanno molti punti in comune. La pelle, infatti, svolge un ruolo fondamentale rispetto alla nostra salute in quanto è connessa all’intero organismo, e spesso è essa stessa lo specchio del nostro apparato digerente.

Questi due argomenti condividono lo stesso linguaggio chimico e rappresentano entrambi una barriera che svolge la funzione di filtro con l’esterno.

Si parlerà dell’importanza di una dieta sana per la tutela nel nostro microbiota intestinale e di come possiamo comportarci per proteggere il nostro intestino. Nell’ambito della cute, si parlerà di com’è fatta la barriera della pelle e di quali funzioni svolge, sottolineando l’importanza della vitamina D e della prevenzione del melanoma.

L’introduzione vedrà i saluti del Sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin.

L’incontro ad ingresso libero e gratuito, che si terrà nel rispetto delle ordinanze sul Covid-19, è gradita la conferma della presenza al seguente indirizzo: cultura@farra.it;

Per informazioni:
Centro di medicina Conegliano · Viale Venezia, 87/A · Tel. 0438 66191;
Centro di medicina Pieve di Soligo, Corte del Medà 25,  Tel 0438 83399; Centro di medicina Vittorio Veneto · Via della Strada Alta, 2c · Tel. 0438 941343 · 0438 1895270 · 0438 59404

 

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui