Dott.ssa
Paola Bortot

Specializzata Chirurgia Ricostruttiva della Mano
Bortot Paola
La dott.ssa Paola Bortot è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste e specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e lode. Assegnata presso l’Unità Funzionale di Chirurgia della Mano diretta dal Prof. G. Pajardi matura la sovraspecializzazione in Chirurgia della Mano e Microchirurgia. Consegue presso l’Università di Parigi il D.U. de Tecniques Microchirurgicales e coltiva l’ambi

La dott.ssa Paola Bortot è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Trieste e specializzata in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e lode.
Assegnata presso l’Unità Funzionale di Chirurgia della Mano diretta dal Prof. G. Pajardi matura la sovraspecializzazione in Chirurgia della Mano e Microchirurgia.
Consegue presso l’Università di Parigi il D.U. de Tecniques Microchirurgicales e coltiva l’ambito ricostruttivo e microchirurgico frequentando il reparto di Chirurgia Plastica del Prof. J.Masià presso l’Hospital de la Santa Creu i Sant Pau a Barcellona e l’Unità di Microchirurgia e Chirurgia Ricostruttiva del Prof. P.Cavadas presso l’Hospital de Manises a Valencia.
Assistente presso l’Unità Funzionale di Chirurgia della Mano all’Ospedale San Giuseppe di Milano, ricopre il ruolo di Tutor Universitario e dal marzo 2017 è Assistant Director del MARC (Milan Anatomical Research Center) Institute nel quale riveste inoltre il ruolo di segretario scientifico e tutor nei corsi attivi.
Relatrice in congressi nazionali ed internazionali e coautrice di numerosi articoli scientifici è membro attivo della Società Italiana Chirurgia della Mano e della Società Italiana di Microchirurgia.

Aree di approfondimento:

  • Chirurgia della mano e Microchirurgia ricostruttiva

Si occupa di tutte le maggiori patologie dell’arto superiore:

  • Sindrome del canale carpale
  • Dita a scatto
  • Cisti ed igromi
  • Tendiniti (Tendinite di De Quervain)
  • Artrosi e rizoartrosi
  • Morbo di Dupuytren
  • Neoformazioni
  • Traumatologia ed esiti
  • Patologie elettive e complesse dell’arto superiore in toto con tecniche artroscopiche ed endoscopiche mini-invasive
  • Approccio conservativo e non chirurgico integrato con Terapisti della Mano per le patologie dell’arto superiore

 

Esegue:

  • Visite specialistiche di chirurgia della mano
  • Visite specialistiche di chirurgia plastica ricostruttiva e microchirurgia dell’arto superiore
Bortot Paola
  • Cisti della Mano

    La cisti della mano è una sacca piena di liquido che si forma vicino a un tendine o a un’articolazione. È una patologia benigna e non cancerosa che può causare dolore e limitare la normale funzionalità della mano.

    Visualizza e prenota
  • Dita a martello/artiglio – correzione

    La correzione delle dita a martello o artiglio è un intervento chirurgico che viene eseguito per ripristinare la normale forma e funzione delle dita dei piedi deformate. Queste deformità possono essere causate da diversi fattori, come l’artrite o l’uso prolungato di calzature inadatte.

    Visualizza e prenota
  • Sindrome di De Quervain – trattamento chirurgico

    La sindrome di De Quervain è una patologia che causa dolore e gonfiore nella zona del polso e del pollice. Il trattamento chirurgico è una procedura che mira ad eliminare la causa del dolore e della infiammazione, ovvero il restringimento del tunnel osseo attraverso il quale scorrono i tendini del pollice. L’intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale ed è di breve durata.

    Visualizza e prenota
  • Visita chirurgia della mano

    La visita di chirurgia della mano è una prestazione medica specialistica che si occupa di diagnosticare e trattare le patologie e le lesioni che interessano la mano e il polso. Si tratta di una branca della chirurgia ortopedica che si concentra sulle funzioni della mano, come la mobilità, la presa e la sensibilità.

    Visualizza e prenota
  • Patologie neoplastiche benigne e maligne

    La diagnosi e il trattamento delle patologie neoplastiche sono fondamentali per la cura del paziente. Le patologie neoplastiche possono essere di tipo benigno o maligno e presentarsi in diverse parti del corpo. La diagnosi precoce è essenziale per una prognosi favorevole.

    Visualizza e prenota
  • Sinoviectomia mano e dita

    La sinoviectomia della mano e delle dita è una procedura chirurgica che consiste nella rimozione della membrana sinoviale, il tessuto che riveste le articolazioni della mano e delle dita. Questa procedura viene eseguita per ridurre il dolore, l’infiammazione e la rigidità articolare causati da malattie come l’artrite reumatoide.

    Visualizza e prenota
  • Tunnel carpale – trattamento

    Il trattamento del tunnel carpale è un intervento chirurgico che mira a ridurre la compressione del nervo mediano, responsabile della sindrome del tunnel carpale. L’intervento consiste nell’apertura del tunnel carpale, attraverso un’incisione nella mano, per liberare il nervo mediano dalla pressione che lo comprime. L’operazione ha una durata variabile, in base alla gravità della compressione del nervo, e viene eseguita in anestesia locale o generale.

    Visualizza e prenota
Feltre
Feltre
Viale Farra 3, Feltre (BL)
Conegliano
Conegliano
Viale Venezia 87/A, Conegliano (TV)

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Chiusura sedi 25 aprile 2024

Informiamo i gentili pazienti che tutte le sedi del Gruppo Centro di medicina rimarranno chiuse giovedì 25 aprile. Nella giornata di venerdì 26 aprile alcune sedi potranno subire variazioni d’orario. Per il calendario dettagliato cliccare qui.