Visita fisiatrica

La visita fisiatrica è una prestazione medica che ha come obiettivo lo studio e la valutazione delle disabilità motorie e funzionali del paziente. Attraverso una serie di test e valutazioni, il fisiatra è in grado di individuare le cause delle limitazioni fisiche e di proporre un percorso riabilitativo personalizzato.

Visita fisiatrica Richiedi prenotazione

La visita fisiatrica serve per valutare le capacità motorie e funzionali del paziente, individuare le eventuali disabilità e proporre un percorso riabilitativo personalizzato. È utile sia per pazienti con patologie congenite o acquisite, sia per pazienti che hanno subito traumi o interventi chirurgici.

Durante la visita, il medico effettua una serie di test per valutare le capacità motorie e funzionali del paziente. In base ai risultati, il medico propone un percorso riabilitativo personalizzato.

Come prepararsi:
  • Non è necessaria alcuna preparazione particolare per la visita fisiatrica.

Dopo la visita, il medico fornisce al paziente una relazione con i risultati della valutazione e le eventuali indicazioni per il percorso riabilitativo.

  • 01
    Cosa succede durante la visita fisiatrica?
    Durante la visita, il fisiatra effettua una serie di test per valutare le capacità motorie e funzionali del paziente.
  • 02
    È dolorosa?
    No, la visita non è dolorosa.
  • 03
    Quanto dura la visita?
    La durata varia in base alle esigenze del paziente, ma di solito dura circa un'ora.
Richiedi informazioni
Prestazione: Visita fisiatrica
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile