Schermo di Hess-Lancaster

Lo schermo di Hess-Lancaster è un esame oftalmologico che viene utilizzato per valutare la posizione degli occhi in caso di strabismo. L’esame consiste nell’utilizzo di un dispositivo luminoso che proietta una serie di punti luminosi sulle pareti della stanza. Il medico osserva la posizione degli occhi del paziente mentre segue i punti luminosi con lo sguardo.

Prenota Tuo Tempo
Schermo di Hess-Lancaster Richiedi prenotazione

Lo schermo di Hess-Lancaster serve per valutare la posizione degli occhi in caso di strabismo e per determinare il tipo e la gravità dello strabismo.

Il paziente viene posizionato di fronte allo schermo luminoso e viene chiesto di seguire i punti luminosi con lo sguardo. Il medico osserva la posizione degli occhi del paziente durante il movimento oculare.

Come prepararsi

Non è necessaria alcuna preparazione specifica per questo esame.

Non sono necessarie particolari attenzioni dopo l’esame.

  • 01
    Qual è il costo dell'esame?
  • 02
    L'esame è doloroso?
  • 03
    L'esame è coperto dalla mutua?
Richiedi informazioni
Prestazione: Schermo di Hess-Lancaster
Richiedi informazioni
Genere
Privacy
Richiedi prenotazione
Compila questo modulo per chiedere la prenotazione della prestazione che hai scelto, ti contatteremo per confermarla o proporti alternative
Prenota ora
Privacy

La newsletter della salute

Prevenzione, cura, sane abitudini, novità: ricevi periodicamente aggiornamenti utili alla tua salute e benessere dal network Centro di medicina.

Il network per la tua salute

Affidati a Centro di medicina, una rete di cliniche poliambulatoriali private e convenzionate a servizio delle tue esigenze di salute.
conosci il nostro gruppo
newsletter medicina moderna mobile
Aggiornamento sull'attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia

Informiamo i nostri pazienti che il laboratorio analisi di Centro di medicina non è stato coinvolto nell’attacco ai sistemi informatici di Synlab Italia. Centro di medicina si avvale del service Synlab solo per alcuni test.

Per ulteriori info clicca qui